Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
sono stati dichiarati ufficialemte aperti i giochi olimpici
buon divertimento a tutti e speriamo di portare a casa delle belle medaglie
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
Stupendo! Due settimane di brividi. Non ho mai capito perché la sfilata degli atleti e tutta la retorica che si accompagna all'apertura dei giochi alla fine mi commuovano sempre (e giuro che non è facile commuovere me).
Auguro a tutti le mie stesse emozioni bianche.
Buona Olimpiade.
Lisa
Ultima modifica di Lisa il sab feb 11, 2006 12:31 am, modificato 1 volta in totale.
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
Dopo stasera sono ancora più fiero di essere torinese e italiano (o viceversa, l'ordine sceglietelo voi).
Grande commozione all'inno e quando gli acrobati hanno innalzato i cinque cerchi.
a me ha commosso ascoltare la bimba di 9 anni cantare l'inno nazionale e il braciere acceso da Stefania Belmondo che secondo me meritava tantissimo questa occasione avendo in tutta la sua carriera vinto 10 medaglie. Veramente una grande emozione e sono anch'io fiera di essere italiana.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
Allora alla fine hanno scelto la Belmondo ? Onestamente a me Tomba non mi sembrava tanto adatto... Io son dovuta andare a lavorare e ho registrato la cerimonia... ho isto solo i 400 volontari che "costruivano" e animavano il saltatore con gli sci: bellissimo !
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..." la mia libreria wishlist il mio blog
Bellissima la cerimonia: in particolare l'animazione del salto con gli sci.
Sono molto contenta per la scelta di Stefania Belmondo come ultimo tedoforo.
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)
Prima medaglia Bronzo a Enrico Fabris nei 5000 metri di velocità nel pattinaggio
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..." la mia libreria wishlist il mio blog
L'italiano sempre primo al termine anche della seconda manche, domani ci sono la terza e la quarta manche, al termine della quarta assegnano la medaglia speriamo bene
questa sera con l'hockey femminile, il Canada ci stà massacrando.
Al N.Y. Times non è piaciuta la cerimonia d'apertura, troppo felliniana, troppo kitch. E dire che una volta per definire uno spettacolo troppo ridondante si diceva: la solita americanata hollywoodiana. I tempi cambiano...
Unico punto sulle olimpiadi il fatto che la rai sceglie sempre male cosa fare vedere...
Oggi c'era fondo 15+15 e quasi in contemporanea Snowboard hal pipe e hanno scelto di fare vedere per 1 ora e mezza sci di fondo senza neanche un mini collegamente all'half pipe...
Va bene che fondo è importante ci sono molti italiani in lizza per le medaglie, che alla fine abbiamo vinto un bronzo, ma farci vedere la partenza e poi gli ultimi 15 chilometri era brutto?
Half pipe snobbato...
Altra pecca..il fatto che non possa essere lì come volontaria!!!!!!!! maledetti esami!!