ANELLO: I bambini delle fogne di Bucarest - Frassi
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
ANELLO: I bambini delle fogne di Bucarest - Frassi
...perchè fermarsi ogni tanto a guardrci intorno fa male... o almeno spero...
I BAMBINI DELLE FOGNE DI BUCAREST
Massimiliano Frassi
"C'è una preghiera che può salvare il mondo?
Se dovesse esistere vi prego di recitarla subito e farla recitare all'umanità intera, passandola da uomo a uomo, da donna a donna."
così inizia la prefazione di Maria Rita Parsi...
credo che calzi a pennello il concetto di questo ring. Non consco una preghiera che possa salvare il mondo, né ho la capacità di convincere ciascuno a fare un giro in Romania (personalmente ci sono stato... a Sighet), ma magari con questo libro posso trasmettervi un po' di quella che per me è stata un'esperienza molto segnante...
DIARIO
ISCRIZIONI
elenco dei partecipanti:
hipopo
urgula
yukari
lamari
ai.amano
rosencrantz
ilpicchio
elfetto
Ranocchietta75 (ULTIMA)
PARTITO: ore 13.30 del 13.03
aggiornato ore 10.03 del 12.04.2006
I BAMBINI DELLE FOGNE DI BUCAREST
Massimiliano Frassi
"C'è una preghiera che può salvare il mondo?
Se dovesse esistere vi prego di recitarla subito e farla recitare all'umanità intera, passandola da uomo a uomo, da donna a donna."
così inizia la prefazione di Maria Rita Parsi...
credo che calzi a pennello il concetto di questo ring. Non consco una preghiera che possa salvare il mondo, né ho la capacità di convincere ciascuno a fare un giro in Romania (personalmente ci sono stato... a Sighet), ma magari con questo libro posso trasmettervi un po' di quella che per me è stata un'esperienza molto segnante...
DIARIO
ISCRIZIONI
elenco dei partecipanti:
hipopo
urgula
yukari
lamari
ai.amano
rosencrantz
ilpicchio
elfetto
Ranocchietta75 (ULTIMA)
PARTITO: ore 13.30 del 13.03
aggiornato ore 10.03 del 12.04.2006
Ultima modifica di Kurosawa il mer apr 12, 2006 10:04 am, modificato 6 volte in totale.
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

IO ! Posso ? 

* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
- ranocchietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Arrivato... ho un ring e mezzo da "smaltire", ma non vedo l'ora di cominciare questo...
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
la mia libreria
wishlist
il mio blog
la mia libreria
wishlist
il mio blog
- ranocchietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Non ti preoccupare... 

la mia libreria
wishlist
il mio blog
la mia libreria
wishlist
il mio blog
Ciao, sono in tempo???? Vorrei sapere di + su questo argomento...Grazie

"...conosci te stesso, no con gli estranei non parlo mai........." - Equ -
-------------------------------------------------------
"Io sono amico di Prometeo - Dalla parte dei bambini":
www.associazioneprometeo.org
Master, che faccio ? Ranocchietta voleva essere ultima,contatto urgula ? 

la mia libreria
wishlist
il mio blog
la mia libreria
wishlist
il mio blog
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
ok 

気高い心

Ok, provvedo. 

la mia libreria
wishlist
il mio blog
la mia libreria
wishlist
il mio blog
Ciao ci sono anch'io!
Non sono mai stata in Romania, ma ho avuto modo di partecipare ai racconti di viaggio di mio padre. Ma soprattutto: la badante che si occupa di mia nonna, e le famiglie e le altre persone (che più o meno di passaggio) vivono in affitto negli appartamenti vicino casa dei miei nonni materni in Molise (tutte rigorosamente rumene) mi hanno affascinato e incuriosito con i loro racconti tanto tanto carichi di nostalgia per la loro terra!

Non sono mai stata in Romania, ma ho avuto modo di partecipare ai racconti di viaggio di mio padre. Ma soprattutto: la badante che si occupa di mia nonna, e le famiglie e le altre persone (che più o meno di passaggio) vivono in affitto negli appartamenti vicino casa dei miei nonni materni in Molise (tutte rigorosamente rumene) mi hanno affascinato e incuriosito con i loro racconti tanto tanto carichi di nostalgia per la loro terra!

posso aggiungermi anch'io?
if you're scared to die, you'd better not be scared to live
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
MA QUANDO HO LANCIATO IL RING DORMIVATE?????
allora datemi due minuti (ma anche di più) che aggiorno...
intanto riapro anche su bc-italia.com
che pazienza con questi corsari...

allora datemi due minuti (ma anche di più) che aggiorno...
intanto riapro anche su bc-italia.com
che pazienza con questi corsari...

気高い心

- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
Ehm... io "dormivo" sicuramente (nel senso delle spie venute dall'est) (l'operoso nord-est!).
Faccio ancora in tempo ad aggiungermi?
Grazie.

Faccio ancora in tempo ad aggiungermi?
Grazie.

Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann)

Su BC.COM sono Rosen
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
io dormivo e basta, come sempre...
allertata dall'altra Cellula Dormiente veneta, mi iscrivessi.....
allertata dall'altra Cellula Dormiente veneta, mi iscrivessi.....
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

la mia libreria
wishlist
il mio blog
la mia libreria
wishlist
il mio blog
Ciao, mi sai dire chi è dopo di me in modo da fargli avere il libro....Grazie!!!!
"...conosci te stesso, no con gli estranei non parlo mai........." - Equ -