perchè? perchè della costituzione ognunopurtroppo se ne fa quello che vuole, e allora perchè i corsari non potrebbero liberarla? (...poi per motivazioni più serie mi rimetto a voi ...)
dove e quando? dove e quando volete...
ho notato che online ce ne sono diverse versioni pdf più o meno lunghe (che non ho ancora confrontato fra di loro...):
domanda "tecnica" quale di questi testi è più vicino all'idea originale?
variante Xantro all'ultimo mu lariano, mi faceva notare che per una più accattivante fruibilità, si potrebbe anche liberare "il sig.rossi e la costituzione" testo dell'omonimo spettacolo di paolo rossi http://shop.bol.it/libri/scheda/ea978887496408.html
quest'idea è già da un po' che mi frulla in testa ma mi pare sempre nebbiosa, quindi aspetto i vostri suggerimenti
un piccolo suggerimento (da un'idea che mi frulla in testa da tempo....): c'è un luogo ideale per liberare un tale libro.... la cabina elettorale....
non solo ne resterà traccia su bc.com ma anche (se il presidente del seggio è coscienzioso) nel verbali di votazione e nei documenti allegati, anzi, l'oggetto dovrebbe finire nell'apposita busta ed archiviato
p.s. da approfondire le evidenti complicazioni (penali) del gesto....
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
ritorno sul forum solo per una comunicazione di servizio: visto che liberare la costituzione in occasione del 25 aprile è l'unica liberazione che è degna di tale nome (ed è anche l'unica che noi ci possimao permettere, visto i tempi che corrono...) e visto che alcuni BC si stanno già muovendo per questo, ne approfitto per dirvi che da stasera (massimo che vada domani) ci sarà online (l'indirizzo arriverà) una versione stampabile della costituzione (già pronta per essere opuscolata in fronte retro, che noi le cose le si fa per bene... mica pizzi e fichi...).
la versione è quella vigente che riporta tutte le modifiche avvenute nel tempo, il nostro costituzionalista docet, e ha già sul frontespizio lo spazio per il bc-id.
sarà anche disponibile una versione senza il frontespizio in modo che possa essere rilasciata in qualsiasi giorno dell'anno.
ad esempio, per ricordare che a inizio giugno ci sarà un referendum costituzionale...
la liberazione del 25 aprile prevede che l'autore del libro sia il popolo italiano, che ci piace che sia così.
quindi, per il link vi rimando a stasera, nel frattempo rimanete su queste frequenze, anzi no... liberate mille di queste costituzioni, insomma... ci siamo capiti.
buona festa d'aprile per tutti. e buon 25 aprile.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)