Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Che tristezza.
Quanti insulti a chi aveva scelto la libera informazione come mestiere e per essa è morto (lo specchiato Taormina in persona ha definito quello di Ilaria e Miran "giornalismo da accatto").
Quanta falsità, e ingiustizia, e minacce a chi cerca solo di fare luce sulla morte di una figlia (i genitori di Ilaria Alpi sarebbero colpevoli di aver "tentato di depistare le indagini" e sono stati "avvertiti" di non continuare a farlo...).
Su Quattrocchi che dire, il rispetto e il cordoglio per i morti è ovvio che debba esserci, ed essere profondo. Ma il valor civile per me è un'altra cosa.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
completamente d'accordo con campalla. se abbiamo bisogno di eroi, io considero eroi Ilaria e Milan, uccisi per aver avuto il coraggio di ricercare la verità, non chi è stato sì tragicamente ucciso, ma per altri motivi. che rabbia!
probabilmente è molto più comodo e privo di conseguenze definire eroe un qualunque Quattrocchi piuttosto che chi lo è stato veramente.
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg