Regioni!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- stellina90
- Corsaro Verde
- Contatta:
Regioni!
Dato che mi voglio fre i fatti degli altri vorrei sapere per curiosità qunte persone ci sono per ogni regione d'Italia!!!
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Re: Regioni!
Ehm, facendo due conti mi sembra che manchi qualcosa, ma non ho controllato cosa. 
E la mia regione si chiama Trentino Alto Adige/Südtirol non Trentino!!
Edit: Veneto e Calabria.

E la mia regione si chiama Trentino Alto Adige/Südtirol non Trentino!!

Edit: Veneto e Calabria.

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
-
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Emiliana D.O.C.G.!!!!!!!!!!!! 

E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
My bookshelf
My wish list ...always under construction
My bookshelf
My wish list ...always under construction
- Misunderstood
- Pirata
Io provengo dal Friuli-Venezia Giulia, e sottolineo Venezia Giulia non per superflui clamori campanilistici ma per il fatto che il Friuli e la Venezia Giulia, da un punto di vista geografico-storico-politico-alimentare-calcistico e quant'altro sono diametralmente in opposizione. La Venezia Giulia comprende le provincie di Gorizia e Trieste (mia città natale), il Friuli quelle di Udine e Pordenone. Sono uno dei pochi che preferisce vedere le due sub-regioni unite ma se non avessi sottolineato tale separazione i miei concittadini mi avrebbero aspettato sottocasa per rigare con le chiavi la mia ApeCar color magenta metallizzato. E' comunque consigliato, in presenza di un Friulano o di un Giuliano, denominare la regione con il suo nome completo, onde evitare spiacevoli conseguenze come la sparizione improvvisa di un parente stretto o il ritrovamento nel proprio giardino di una testa di cavallo mozzata.
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
noto inquietanti somiglianze con abitudini consuetamente riferite ad altre Regioni italiane situate molto più a sud, il che fa ben (?) sperare per l'unità del Paese 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Misunderstood
- Pirata
Cara Liber (ove il 'cara' non sta per 'poco-economica'),
come già detto, mi ritengo uno dei pochi che ritiene inutile l'antagonismo tra Friuli e Venezia Giulia; guardo con simpatia l'Udinese ma altresì darei un braccio di El Tano per vedere la Triestina vincere la Champions prima di andare a spingere radicchio dal basso ('morire' n.d.r.), e mangio volentieri il Frico (formaggio fritto con patate e cipolla, tipico piatto Friulano) senza per forza denigrare la mia Jota (minestra tipica Giuliana, con crauti, fagioli e cotenna di maiale). Insomma sono per l'Europa unita, anzi per il pianeta unito, anzi anzi, sono per l'abolizione dei Cantoni Svizzeri!
come già detto, mi ritengo uno dei pochi che ritiene inutile l'antagonismo tra Friuli e Venezia Giulia; guardo con simpatia l'Udinese ma altresì darei un braccio di El Tano per vedere la Triestina vincere la Champions prima di andare a spingere radicchio dal basso ('morire' n.d.r.), e mangio volentieri il Frico (formaggio fritto con patate e cipolla, tipico piatto Friulano) senza per forza denigrare la mia Jota (minestra tipica Giuliana, con crauti, fagioli e cotenna di maiale). Insomma sono per l'Europa unita, anzi per il pianeta unito, anzi anzi, sono per l'abolizione dei Cantoni Svizzeri!
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
- serenaC11
- Corsaro Rosso
- Contatta:
...o per la sua imminente parcellizzazione in micro zoneil che fa ben (?) sperare per l'unità del Paese

Eh no, questo no! Non fatemi questo!! Mi segno volentieri tra i corsari del Friuli-Venezia Giuliasono per l'abolizione dei Cantoni Svizzeri

"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Luther Blissett, "Q"
- Misunderstood
- Pirata
Ok, ritiro la cosa dei Cantoni Svizzeri (ma ce l'hanno il Frico a Zurigo? e la Brovada?). Vado per gradi: prima abolirò tutte le divisioni cultural-storico-religios-economic-geografic-calcistiche con l'inquilina del piano di sotto, poi il resto verrà col tempo e con l'Onu.
- serenaC11
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Beh, se il frico lo cucino io, c'èma ce l'hanno il Frico a Zurigo? e la Brovada?

"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Luther Blissett, "Q"
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
Altra raccomandazione che ho sentito fare più volte dai cari friulaniveneziagiuliani (posso coniare questo neologismo? non so come si dica in realtà!
):
NON SI DICE FRìULI, SI DICE FRIùLI!
Curiosità: il mio dentista -di Udine- ha la segreteria telefonica in italiano e friulano
(si chiama friulano vero? sono terrorizzata dall'idea di scatenare una scissione dei corsari friulani dal BC a causa della mia ignoranza
, ma quelli con cui parlavo erano tanto intransigenti su tutto ciò che era "patria" quanto ammirevoli per questo, simpatici e generosi)

NON SI DICE FRìULI, SI DICE FRIùLI!
Curiosità: il mio dentista -di Udine- ha la segreteria telefonica in italiano e friulano
(si chiama friulano vero? sono terrorizzata dall'idea di scatenare una scissione dei corsari friulani dal BC a causa della mia ignoranza

Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- Misunderstood
- Pirata
Ebbrava Annanda! Friùli è corretto (da Forum Julii). Quanto alle divisioni tra noi Friul-Giuliani, stai serena: non sarà certo un post quivi a rendere più esacerbata una diatriba che purtroppo esiste da troppo tempo.
(E poi sarebbe come dire, incasinando il detto 'Padovani gran Signori, Veneziani gran Dotori, Trevisani Magnagati, Vicentini tuti mati!' Ovviamente qualche Veneto si potrebbe irretire davanti a questi strafalcioni
)
(E poi sarebbe come dire, incasinando il detto 'Padovani gran Signori, Veneziani gran Dotori, Trevisani Magnagati, Vicentini tuti mati!' Ovviamente qualche Veneto si potrebbe irretire davanti a questi strafalcioni

- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
L'ho trovata completa (e che nessuno se la prenda, siamo tutti messi male allo stesso modo
)
Venesiani gran signori,
Padovani gran dotori,
Visentini magna gatti,
Veronesi....tuti mati,
Udinesi castelani
co l cognòme de "Furlani"
Trevisani pan e tripe
Rovigòti baco e pipe
i Cremaschi fa coioni
i Bresàn, tàia cantoni
ghe n è ancora de pì tristi...
Bergamaschi brusacristi!
E Belun ? Pòreo Belun
te sè proprio de nisun!
Traduco per i "foresti":
Veneziani gran signori,
Padovani gran dottori,
Vicentini mangia gatti,
Veronesi tutti matti,
Udinesi castellani
col cognome di Friulani, (il cognome di molti friulani è Furlan, derivato dal soprannome datogli quando "espatriavano" in Veneto)
Trevigiani pan e trippe
Rovigotti vino e fumo (o anche tradotto: tabacco e pipe)
i Cremaschi sciocchi
i Bresciani infidi
ce ne sono di peggio....
Bergamaschi senza....Dio!
E Belluno? Povero Belluno
sei proprio di nessuno!

Venesiani gran signori,
Padovani gran dotori,
Visentini magna gatti,
Veronesi....tuti mati,
Udinesi castelani
co l cognòme de "Furlani"
Trevisani pan e tripe
Rovigòti baco e pipe
i Cremaschi fa coioni
i Bresàn, tàia cantoni
ghe n è ancora de pì tristi...
Bergamaschi brusacristi!
E Belun ? Pòreo Belun
te sè proprio de nisun!
Traduco per i "foresti":
Veneziani gran signori,
Padovani gran dottori,
Vicentini mangia gatti,
Veronesi tutti matti,
Udinesi castellani
col cognome di Friulani, (il cognome di molti friulani è Furlan, derivato dal soprannome datogli quando "espatriavano" in Veneto)
Trevigiani pan e trippe
Rovigotti vino e fumo (o anche tradotto: tabacco e pipe)
i Cremaschi sciocchi
i Bresciani infidi
ce ne sono di peggio....
Bergamaschi senza....Dio!
E Belluno? Povero Belluno
sei proprio di nessuno!
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- stellina90
- Corsaro Verde
- Contatta: