Un nuovo Bookring

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
giuly
Corsaro Rosso

Un nuovo Bookring

Messaggio da giuly »

Mi piacerebbe far cominciare un nuovo bookring, ma non ho idea di come fare a tenere la lista dei partecipanti e iscriverli in base a un criterio (mi sembra infatti che il Bookring di "rosso di sera" sia stato organizzato in base all'anno di nascita, per un altro c'era un Bookcrosser per regione...). Vorrei far girare "Il ritratto di Dorian Gray", un classico che ho scoperto da poco e che ho apprezzato moltissimo...
Help me! :roll:
Immagine
Colabrodo
Pirata

Messaggio da Colabrodo »

Io non sono molto esperta, ma penso di poterti dare qualche consiglio.
Intanto se non vuoi non sei obbligata di farlo a tema (per età o per anno di nascita), anche se subito all'inizio ti conviene mettere un limite al numero di partecipanti, oppure una data dopo la quale non accetti più iscrizioni.
Poi annunci il tuo bookring nel topic o come si chiama "bookcrossing zone".
Per tenere aggiornata la lista dei partecipanti, oltre che sul forum, puoi anche fare una journal entry al libro di cui fai il bookring modificandola ogni volta che ci sono nuovi iscritti.
Boh, spero di esser stata chiara e di non aver dimenticato nulla.
Ciao e in bocca al lupo! :wink:
Se c'è soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?
(Aristotele)

Le poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.
(Baudelaire, L'albatros)
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

Anch'io non avevo le idee molto chiare :roll: , ma alla fine il mio primo bookring è partito. Se vuoi prova a guardare qui

http://66.179.15.214/BCforum/viewtopic.php?t=989

Ci sono i preziosi consigli e gli aiuti che mi hanno dato!!

Ciao :wink:
Rispondi