Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Ciao a tutti, vi giro una richiesta di aiuto di un'amica.
Putroppo in questo momento ho il vuoto e non so come aiutarla.
Cari Amici "Libri-vori",
nella vostra sapienza sapreste indicarmi un testo (novella o romanzo) di un autore italiano (o molto noto in Italia) che sia interamente scritto dal punto di vista di un oggeto inanimato?
La scrittrice inglese che sto traducendo per l'Internazionale cita Scepticism Inc di Bo Fowler, ma io confesso di non sapere cosa sia.
Grazie dell'aiuto
Ci aiutate per piacere?
Grazie
wish list
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
sicuro che il sottotitolo giusto sia "i discorsi a braccio"?
Non so se ho capito bene la richiesta ma per ora mi viene in mente solo Andersen che ha scritto diverse favole i cui protagonisti erano oggetti. Ad esempio quella della penna e del calamaio.
Ma forse non è il genere che serve alla tua amica
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
Io ho appena letto un racconto dell'antologia "Acqua e sangue" di Patrick McGrath in cui uno stivale(!) racconta il disfacimento di una famiglia americana dopo l'olocausto nucleare. Interessa ?
Ci sono dei racconti per bambini che hanno come protagonisti degli oggetti tipo auto o tazzine o cose del genere ma non so gli autori!e poi non sono comunque famosi in italia!
L'unico racconto del genere che mi viene in mente l'ho sentito a un reading al tidirò e l'oggetto narrante in prima persona era un vibratore, ma forse la tua amica non cerca libri così tanto per adulti.
test anzi tost, sapere che siamo in due non mi aiuta affatto
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.