Vorrei spedire un pacco con qualche libro a una mia amica negli Stati Uniti che si sta ambientando con qualche difficoltà e si è portata solo 2 libri in italiano (lì per motivi economici non ha modo di procurarsene!).
Ora parlando con Babina avevamo trovato la suoluzione del pacco raccomandato che tenendosi sotto il Kg ha un costo accettabile...
Qualcuno di voi ha esperienze di spedizioni di libri e/o pacchi oltre oceano??
Consigli, suggerimenti??
Trattandosi degli States, qualsiasi cosa tu spedisca mandala sempre per Posta Aerea!! Altrimenti ci impiega una vita (e non c'è grossa differenza di prezzo)
per il pacco in sè, quando li facevo io non usavo il raccomandato, ma i miei pacchi superavano il Kilo (e sfioravano i 3); presta molta attenzione al peso (e i libri sono sempre pesanti) e compila bene i moduli per la dogana. Poi il pacco in una quindicina di giorni arriva (il più passati di qua che di là).
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Mmh..i prezzi sono buoni, ma la raccomandata non è prioritaria, rischi che ci metta davvero un bel po'
La prioritaria per l'estero costa un pochino di più (vedi qui), ma almeno è un po' più veloce! Fino a 350g poi, la differenza è di 30 cent..
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Mah, se sono in paperback, 2 libri di solito stanno sotto i 350g.. Conviene comunque sempre molto più che il pacco celere (si parla di qualcosa come 50 euro!! ), visto che fino ad un kg si paga 8,50 euro..
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Virgilio ha scritto:Vorrei spedire un pacco con qualche libro
Credo che saranno più di 2... Comunque sì, il pacco celere è costosissimo, meglio quello ordinario (per via aerea, non dimenticarlo) o anche la raccomandata, non ci impiegano un'eternità.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
In effetti ho scelto 4 libri e come peso siamo sui 700g tra lettera qualche foto e cazzatine varie penso comunque di tenermi sotto il kg...(anzi obbligatoriamente visto il salto di prezzo!!)
Ora però mi avete messo l'amletico dubbio Pacco ordinario per via aerea o Posta prioritaria??!
Sarei tentato dalla prioritaria perchè pare che con quella non dovrei compilare la dichiarazione doganale, o meglio sul sito non c'è scritto nulla...
Sarei tentato dalla prioritaria perchè pare che con quella non dovrei compilare la dichiarazione doganale
No, in effetti no.. e comunque l'ultima volta che ho detto "Posta aerea" la tipa mi fa "Allora prioritaria.."
Liz
scusate se mi intrometto nella discussione ma ho una domanda. esiste il pacco raccomandato? è solo una mia curiosità
perchè alcuni mesi fa dovevo restituire a telecom il modem e il nuovo apparecchio telefonico mai richiesti e avrei dovuto farlo con pacco raccomandato, ma l'impiegata delle poste mi ha detto che questo tipo di pacco non esiste e ho dovuto rispedirli con pacco assicurato sborsando una cifra enorme.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
Sì esiste, anche se teoricamente non è un "pacco". Puoi utilizzare le dimensioni massime della raccomandata, quindi guardare sotto le lettere. Praticamente, sarebbe una busta in formato "voluminoso", a cui poi si allega il contrassegno di raccomandata o raccomandata a/r. Il peso massimo è 2 kg, i prezzi sono abbastanza contenuti. Però mi pare che valga lo stesso discorso per le assicurate, cioè non si parla di pacco ma di busta voluminosa, quindi potevano anche farti la raccomandata che di sicuro avresti speso meno...
Liz
erò mi pare che valga lo stesso discorso per le assicurate, cioè non si parla di pacco ma di busta voluminosa,
Per l'assicurato so che esiste anche il pacco nn solo la busta voluminosa ed è assicurata in base al valore commerciale della merce spedita.
Avevo speso intorno ai 26 euro in totale per entrambi i pacchi.
Comunque adesso che lo so se mi dovesse capitare ancora chiedo della raccomandata che sicuramente è più economica.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
Fatto...!
Permettetemi di ringraziare una volta tanto le poste:
Spediti negli Stati Uniti 950g di libri e altro in pacco con posta prioritaria a poco più di 8,50 euro lunedì scorso, e, udite udite, il pacco è arrivato a destinazione ieri!!!!!!!!!!
Solo 3 giorni dopo!
Non ci credevo neanch'io ma poi ho constatato che il contenuto era lo stesso di quello che io avevo spedito!