Giudizio su "fuga dal Natale"
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Giudizio su "fuga dal Natale"
Ciao a tutti!
Volevo un parere su "Fuga dal Natale" di Grisham in quanto io ho letto per ora una cinquantina di pagine e l'ho trovato pallosetto..
Rowling71
Volevo un parere su "Fuga dal Natale" di Grisham in quanto io ho letto per ora una cinquantina di pagine e l'ho trovato pallosetto..
Rowling71
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
io l'ho trovato carino, niente che ti cambi la vita ma abbastanza divertente.
Forse non lo stai leggendo nel periodo giusto...

Forse non lo stai leggendo nel periodo giusto...

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- solimano
- Corsaro Nero
- Contatta:
Io l'ho regalato a Natale ad un'amica; prima però me lo sono letto io
Questo è il j.e. che ho scritto allora e ti assicuro che non cambierei una virgola: è davvero uno dei libri che forse non ti cambiano la vita, ma che si leggono in un attimo e con piacere.
E' un Grisham insolito. Non un legal thriller, ma un romanzo che riecheggia, per molti aspetti, i racconti di Natale di Dickens: una favola classica dei tempi moderni, un'ironica provocazione che regala momenti di puro divertimento. Cattiva quanto basta, struggente, da non perdere. Ci si commuove e si ride fino alle lacrime. E' uno dei libri più simpatici che abbia mai letto e, oltretutto, è scritto molto bene: è un invito alla lettura anche per chi legge un libro solo all'anno. Beh! Quest'anno fate in modo che sia Fuga dal Natale.

Questo è il j.e. che ho scritto allora e ti assicuro che non cambierei una virgola: è davvero uno dei libri che forse non ti cambiano la vita, ma che si leggono in un attimo e con piacere.
E' un Grisham insolito. Non un legal thriller, ma un romanzo che riecheggia, per molti aspetti, i racconti di Natale di Dickens: una favola classica dei tempi moderni, un'ironica provocazione che regala momenti di puro divertimento. Cattiva quanto basta, struggente, da non perdere. Ci si commuove e si ride fino alle lacrime. E' uno dei libri più simpatici che abbia mai letto e, oltretutto, è scritto molto bene: è un invito alla lettura anche per chi legge un libro solo all'anno. Beh! Quest'anno fate in modo che sia Fuga dal Natale.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
Io l'ho appena letto e in effetti è strano leggerlo adesso "fuori stagione"...Liberliber ha scritto:Forse non lo stai leggendo nel periodo giusto...![]()
Sono d'accordo. E' l'altro volto della società "borghese" protagonista dei thriller. Secondo me è brillante ma non brillantissimo. Lo scioglimento finale un po' mi ha deluso e un po' mi ha dato da pensare. Ma non voglio anticipartelo.Liberliber ha scritto:io l'ho trovato carino, niente che ti cambi la vita ma abbastanza divertente.
Carla

Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Giudizio finale su "Fuga dal Natale"
Ragazzi,ho finito di leggere questo libro e devo dire sono felice che forse il piu' grande scrittore di "legal thriller" nel mondo abbia composto un romanzo così carino e che soprattutto nelle ultime 50 pagine ti stupisce e ti trasmette valori che non dovremmo perdere mai..Grazie Grisham!
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Mah, a me ha ricordato molto Il padre della sposa, il film 'mericano. Luther è un perfetto Steve Martin (o anche un bel Walther Mattau), Nora Diane Keaton sputata (e tutti i casini capitano per colpa sua), la via dove abitano e la casa è proprio quella del film.
Se per una volta si preferisce la commedia leggera al mattone, questo libro è perfetto. Il finale è perfettamente in tono, sarà anche un po troppo buonista, ma l'ho letto con molto piacere.
Se per una volta si preferisce la commedia leggera al mattone, questo libro è perfetto. Il finale è perfettamente in tono, sarà anche un po troppo buonista, ma l'ho letto con molto piacere.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- valeh
- Corsaro Nero
- Contatta:
al paragone con "il padre della sposa" (ma era mattau il padre della sposa originale?) non ci avevo pensato leggendo il libro, però in effetti ci sta. anche secondo me è un pochino troppo buonista, ma comunque divertente e piacevole da leggere, un tentativo ben riuscito di grisham di provare strade diverse dal legal thriller (genere che per inciso mi piace molto).
un esperimento analogo l'ha tentato (e secondo me gli è riuscito) anche con "la casa dipinta" e "l'allenatore", qualcuno li ha letti?
un esperimento analogo l'ha tentato (e secondo me gli è riuscito) anche con "la casa dipinta" e "l'allenatore", qualcuno li ha letti?
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Vero Sagittario
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Vero Sagittario
- Theut
- Felino di un certo livello
- Contatta:
Pur non amando molto Grisham, ho trovato carino questo suo divertissmentsolimano ha scritto:un romanzo che riecheggia, per molti aspetti, i racconti di Natale di Dickens: una favola classica dei tempi moderni, un'ironica provocazione che regala momenti di puro divertimento.

Ho finito di leggerlo da pochi giorni, per cui anch'io sono "fuori stagione" ma me lo sono goduto ugualmente, soprattutto le corse dell'ultimo momento

Va bè, adesso, solo perché è felice di avere la sua "bambina" a casa.iorek ha scritto:Nora ... e tutti i casini capitano per colpa sua

Il solito padre insensibile

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
È in coda di lettura... se hai pazienza un paio di mesi ancora...valeh ha scritto:l'allenatore", qualcuno li ha letti?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
L'ho comprato almeno un anno fa in un charity shop, e da allora aspetta di essere letto... lo mettero' in coda per ...diciamo Novembre...ora non mi ispira leggere libri "invernali"....sara' che aspetto che la vera estate faccia la sua comparsa....

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Anch'io Doc mi metto in coda per "L'allenatore"!
Grazie!
Quando finirò "L'ultimo giurato" posso prestarlo a qualcuno.

Grazie!

Quando finirò "L'ultimo giurato" posso prestarlo a qualcuno.

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- Tipperary
- Corsaro Verde
- Contatta:
Anche io l'ho letto fuori stagione

ma mi ha fatto troppo sbudellare.. anche perchè io sono una di quelle "no il Natale no, fa troppo commerciale" ma poi due giorni prima mi viene un raptus e compro regali anche agli odiosissimi cani dei vicini!!! 

Vero Toro

...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Syrius ha scritto:Anch'io Doc mi metto in coda per "L'allenatore"!
Grazie!

Scusa ma non capisco, io forse tra un paio di mesi dovrei leggerlo, poi non ho ancora deciso che destino avrà il libro... se ti interessa te lo posso liberare
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Ero sotto l'effetto della Sprite!
Scusami, aspetto tranquillamente.
Ci vediamo a settembre al meet up!

Scusami, aspetto tranquillamente.

Ci vediamo a settembre al meet up!

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- il falò delle banalità
- Pirata
- Contatta:
ciao,
mi sa che sono l'unica voce del dissenso, ma sapete che a me del libro (peraltro carinissimo) non sono piaciute proprio le ultime pagine?
tifavo per il protagonista, che riuscisse a mandare tutti aff.. e si godesse un po ' di meritato riposo via dalla pazza folla..
sarà che io non amo il Natale, anzi direi che soffro molto l'intero periodo;
arriverei a invidiare gli orsi sperando in un improvviso e provvidenziale letargo che mi estranei dal mondo tra il 15 dicembre e l'Epifania...
mi sa che sono l'unica voce del dissenso, ma sapete che a me del libro (peraltro carinissimo) non sono piaciute proprio le ultime pagine?
tifavo per il protagonista, che riuscisse a mandare tutti aff.. e si godesse un po ' di meritato riposo via dalla pazza folla..
sarà che io non amo il Natale, anzi direi che soffro molto l'intero periodo;
arriverei a invidiare gli orsi sperando in un improvviso e provvidenziale letargo che mi estranei dal mondo tra il 15 dicembre e l'Epifania...
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ
Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST
The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST
The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Se non ce ne fossero state mi sarei preoccupato. 

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)