chat

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Gjko
moderatrice
Contatta:

chat

Messaggio da Gjko »

ehm, non riesco ad entrare, mi disconnette
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

ma con che cosa cerchi di connetterti?
direttamente da internet o usi qualche programma?
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

direttamente da internet....io uso fastweb, e forse è per quello
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

No, e' sicuramente per quello.

So che Azzurra (la rete IRC su cui s'appoggia la chat) ha almeno un server dedicato agli utenti Fastweb, ce n'e' uno che dovrebbe essere fastweb.azzurra.org , oppure un altro, gamma.azzurra.org

Ora, il problema e' che tu usi l'applet da fantasmaformaggino anziche' un programma dedicato, quindi questa informazione e' "assolutamente corretta ma perfettamente inutile per risolvere il tuo problema" (quasi-cit).

Approfittero' dell'incidente stasera per dedicarmi finalmente al rinnovo dell'applet java, preparando una paginetta extra dedicata esclusivamente ai fastwebbari come te :)
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

JJFlash ha scritto:No, e' sicuramente per quello.

So che Azzurra (la rete IRC su cui s'appoggia la chat) ha almeno un server dedicato agli utenti Fastweb, ce n'e' uno che dovrebbe essere fastweb.azzurra.org , oppure un altro, gamma.azzurra.org
Confermo che esiste un server di azzurra dedicato agli utenti fastweb, ma tutti gli altri continuano a funzionare benissimo, visto che mi collego costantemente usando irc.azzurra.org, che dovrebbe ruotare su tutti i server del gruppo.

Posso suggerire la creazione di un paio di minime paginette di help che spieghino ai nuovi arrivati come installare e configurare un client IRC nativo invece della mefitica applet java ?
Do not feed the trolls.
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Eh, funzionano talmente bene che Gjko viene sputata fuori perche' un certo NAT non e' piu' ammesso a collegarsi da loro, guarda un po' ;)

Per quanto riguarda le paginette di help per l'installazione di un client IRC... faccio come fa la tipica community dei programmi open-source: Bravo, bella idea! Perche' non la realizzi tu? Attendiamo con ansia di conoscere i progressi in merito! hehe :mrgreen: ;)
agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

JJFlash ha scritto:Eh, funzionano talmente bene che Gjko viene sputata fuori perche' un certo NAT non e' piu' ammesso a collegarsi da loro, guarda un po' ;)
Ecco la prossima volta sto' zitto :?
Ho un paio di idee sul problema ma me le tengo per me e stasera faccio qualche prova.
JJFlash ha scritto:Per quanto riguarda le paginette di help per l'installazione di un client IRC... faccio come fa la tipica community dei programmi open-source: Bravo, bella idea! Perche' non la realizzi tu? Attendiamo con ansia di conoscere i progressi in merito! hehe :mrgreen: ;)
:mrgreen:

Se vi accontentate di un pessimo italiano, tempi bradipi, e le istruzioni solo per windows e/o linux...
Do not feed the trolls.
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

rimane il fatto che io non posso entrare!!!!!!!!!!!!!!!!

non è giusto però, fanno così perchè sono piccola e nera..
Gjko
Immagine

Immagine
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Calim... ehmm.. Gjko! E stai calma, stasera provvedo! E santi numi... :lol:
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

:lol: :lol: :lol:
Mi devo fidare? :?
maaaaaaa, non so..... va, beh ti do fiducia!! :P :wink:
Gjko
Immagine

Immagine
agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

Gjko ha scritto:rimane il fatto che io non posso entrare!!!!!!!!!!!!!!!!
Opps, istruzioni spero semplici ma a memoria e quindi probabilmente incomplete.

:arrow: vai su www.mirc.com, scarica e installa.
:arrow: avvia mirc e ti chiede quale nickname vuoi usare e su che rete ti vuoi collegare. Inserisci un nickname, e dalla prima lista scegli Azzurranet.
:arrow: sulla seconda lista dovresti vedere qualcosa tipo "Random server", tu schiaccia "add" e inserisci "Azzurranet" nel campo group, "fastweb.azzurra.org" nel campo irc-server e "6667" nel campo port. In description metti quello che vuoi. Dai OK.
:arrow: tornata alla finestra di prima, nella seconda lista dovresti vedere
il server che hai appena inserito. Dai OK.
:arrow: nella finestra principale schiacchia l'icona a forma di fulmine (prima a sinistra se non ricordo male) e sei connessa.
:arrow: nell'ultima riga della finestra appena apparsa (l'unica parte in cui puoi scrivere) scrivi "/join #bookcrossing", senza virgolette, e si spera tu possa cominciare a chiacchierare.

Se qualcosa va' storto spera in qualche anima buona che conosca mIRC meglio di me. (Santex ci sei ? ne hai gia' educata una, fatti sotto ! :D)
Gjko ha scritto:non è giusto però, fanno così perchè sono piccola e nera..
Nooo, e' perche' e' piu' interessante discutere del problema che risolverlo facendo contento un utente. Deformazione professionale. :?
Do not feed the trolls.
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

ci sono riuscita!!!
Grazie agnul :-*
Gjko
Immagine

Immagine
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Caro agnul,
io ti voglio bene e solo dio sa se non è vero che ogni sera ai piedi del letto ti dedico una preghierina... cmq a me, nonostante l'attenta esecuzione delle tue direttive, la chat non funziona... :roll:

LuLù
(testè battezzata da un collega la-menta inviperita)
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Acc', e io che credevo che il problema ce l'avesse solo Gjko... data la mia nota pigrizia, appena ho visto che lei aveva risolto, non c'ho piu' messo mano :-?
agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

LuLù Lupetta ha scritto:Caro agnul,
io ti voglio bene e solo dio sa se non è vero che ogni sera ai piedi del letto ti dedico una preghierina... cmq a me, nonostante l'attenta esecuzione delle tue direttive, la chat non funziona... :roll:

LuLù
(testè battezzata da un collega la-menta inviperita)
Ecco van bene le preghiere e tutto il resto, sono anzi onorato... pero' siccome ho la palla di cristallo in riparazione mi permetto umilmente di chiedere che tipo di errore ti da' prima di sbatterti fuori. 'Sto mIRC qualcosa scrivera' no ?
(della finestrella di chat su FF non so' nulla e preferisco continuare cosi', non me ne voglia JJ... anzi lo nomino all'istante help-desk :D)
Do not feed the trolls.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

non è che... per caso... smanettando, smanettando... riesci a risolvere i problemi anche dei mac-utonti, tipo la sottoscritta? :oops:
oppure pensi sia meglio che i bastardini del mio dna restino fuori dalla chat, per la serenità di tutti? :twisted:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Caro agnul.. ad entrare entro ma evidentemente sbaglio canale perchè non vedo nessuno... insomma st'interfaccia mi lascia basita fa schifo il mirc!
Voglio tornare alla mia vecchia mascherina di FF!!! :cry:

Si lo so che sono tonta... keò siamo in 2.... :roll:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

keoma ha scritto:non è che... per caso... smanettando, smanettando... riesci a risolvere i problemi anche dei mac-utonti, tipo la sottoscritta? :oops:
oppure pensi sia meglio che i bastardini del mio dna restino fuori dalla chat, per la serenità di tutti? :twisted:
Io della coppia mela mozzicata + java non so' nulla, e di programmi per chat fatti come Marvin comanda per il mac ancora meno. Il mitico JJ accennava a un coso che si chiama "ircle". Cercandolo su internet e installandolo forse forse smanopolando un po'... e poi possibile che nel mondo della mela non sia diffusa la figura dell'amico smanettone che ti sistema il computer ? :D
Do not feed the trolls.
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

LuLù Lupetta ha scritto:Caro agnul.. ad entrare entro ma evidentemente sbaglio canale perchè non vedo nessuno... insomma st'interfaccia mi lascia basita fa schifo il mirc!
Voglio tornare alla mia vecchia mascherina di FF!!! :cry:

Si lo so che sono tonta... keò siamo in 2.... :roll:

LuLù
Ahhhh. Ma hai controllato di aver scritto "#bookcrossing" giusto ? E di essere sul server giusto ? Sbagliano anche i migliori (infatti i piu' furbi/pigri dopo un po' dicono a mIRC di collegarsi automaticamente) :D
Il gruppo deve essere "Azzurranet", il server "fastweb.azzurra.org" se ti connetti da fastweb, o "irc.azzurra.org" altrimenti.
Potrebbe anche essere che il server sia momentaneamente scollegato dagli altri, e in quel caso non ti rimarrebbe che attendere o provarne un altro (delta.azzurra.org o gamma.azzurra.org). Su www.azzurra.org alla sezione help potrebbe esserci qualche informazione utile.
Do not feed the trolls.
Rispondi