Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Ho scoperto per caso che il celebre musical di Minnelli con Gene Kelly è tratto da un racconto... Non riesco però a trovare traccia del racconto e non riesco nemmeno a scoprire chi è l'autore.
Qualcuno mi può aiutare ? Avete qualche bel link utile da passarmi per proseguire la mia ricerca ?
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..." la mia libreria wishlist il mio blog
Ah... è tedesco ? Io avevo fatto ricerche pensando fosse una specie di racconto per bambini americano... Tu da dove sei partito ?
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..." la mia libreria wishlist il mio blog
Geniale.
Ho approfondito un po', ma non ho trovato molto di significativo: credo proprio che dovrò abbandonare le speranze. Grazie per la consulenza.
Mah, guarda io ho trovato scritto sull'autore che le sue opere principali non sono affatto interessanti dal punto di vista stilistico, ergo dubito che qualcuno si sia preso la briga di tradurlo in italiano...
Ultima modifica di Virgilio il dom mag 07, 2006 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
O in qualunque altra lingua da me vagamente compresa...