IL LIBRO CHE GUARDAVA PASSARE I CORSARI
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
IL LIBRO CHE GUARDAVA PASSARE I CORSARI
(Questo non è un ring... )
E' passato di mano in mano per caso, ad ogni meet-up veniva sempre raccolto da qualcuno di noi e mai liberato, forse troppo attraente per non desiderare di tenerlo per un po' con sè.
Me lo son visto "soffiare" da Vivena al meet-up della Guggenheim a Venezia, ma l'ho ripigliato 9 mesi dopo (sempre per caso) da Last-Unicorn che l'aveva preso al meet-up di Canazei, e via così.
Partito da Keoma il 12 luglio 2003, è già stato ospitato da 7 case corsare, ed ora si trova nell'ottava, in attesa di essere passato di mano un'altra volta ad un'altra persona, forse anche due o tre...
Tra un po', quindi, terminerà il passamano nella mia città e sarà pronto a rimettersi in viaggio ma, come ha scritto Last-Unicorn nella sua journal entry, sembra che "il destino di questo libro è di partecipare ai nostri MU"
Propongo un esperimento
Continuiamo a tenerlo in viaggio, ma senza farne un ring:
passerò questo libro al primo corsaro che incontrerò di persona e che vorrà leggerlo, e questo, a sua volta, lo darà a chi di noi vorrà farsi incantare da questo delizioso e ironico romanzo.
So che molti di voi hanno già letto Pennac, quindi c'è "poco campo", ma sarei curiosa di vedere per quanto tempo si riuscirà a far viaggiare i Signori Bambini "a mano", senza spedizioni via posta, senza liste o prenotazioni, quasi "per caso", a meet-up, cene, mostre ecc. come ha fatto fino ad oggi, senza programmi, ma sempre in buona compagnia.
"Signori Bambini", un libro Turista per Caso
Boh, così... oggi ci ho la giornata aulica
E' passato di mano in mano per caso, ad ogni meet-up veniva sempre raccolto da qualcuno di noi e mai liberato, forse troppo attraente per non desiderare di tenerlo per un po' con sè.
Me lo son visto "soffiare" da Vivena al meet-up della Guggenheim a Venezia, ma l'ho ripigliato 9 mesi dopo (sempre per caso) da Last-Unicorn che l'aveva preso al meet-up di Canazei, e via così.
Partito da Keoma il 12 luglio 2003, è già stato ospitato da 7 case corsare, ed ora si trova nell'ottava, in attesa di essere passato di mano un'altra volta ad un'altra persona, forse anche due o tre...
Tra un po', quindi, terminerà il passamano nella mia città e sarà pronto a rimettersi in viaggio ma, come ha scritto Last-Unicorn nella sua journal entry, sembra che "il destino di questo libro è di partecipare ai nostri MU"
Propongo un esperimento
Continuiamo a tenerlo in viaggio, ma senza farne un ring:
passerò questo libro al primo corsaro che incontrerò di persona e che vorrà leggerlo, e questo, a sua volta, lo darà a chi di noi vorrà farsi incantare da questo delizioso e ironico romanzo.
So che molti di voi hanno già letto Pennac, quindi c'è "poco campo", ma sarei curiosa di vedere per quanto tempo si riuscirà a far viaggiare i Signori Bambini "a mano", senza spedizioni via posta, senza liste o prenotazioni, quasi "per caso", a meet-up, cene, mostre ecc. come ha fatto fino ad oggi, senza programmi, ma sempre in buona compagnia.
"Signori Bambini", un libro Turista per Caso
Boh, così... oggi ci ho la giornata aulica
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
è vero Picchia!!! ci sei mancata, per una volta che eravamo quasi nel tuo territorio!!!
Cmq abbiamo già parlato di bissare... magari presto, tanto viviamo QUASI tutti vicini...
io in ogni caso il libro non l'ho letto... quindi...

Cmq abbiamo già parlato di bissare... magari presto, tanto viviamo QUASI tutti vicini...

io in ogni caso il libro non l'ho letto... quindi...

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- lisolachenonce
- Olandese Volante
- Contatta:
arriverà anche al MUNZ? Verona è leggermente fuori mano per capitarci "per caso"....... 

Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
- bettyderob
- Re del Mare
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Picchia

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
mi è tornato in mente 'sto non-ring grazie a questo non-ring di Entagigante: mica che qualcuno sa che fine ha fatto il Pennac? (soffro)

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- MisterKagnara
- Pirata
- Contatta:
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta: