Dove liberare?

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Mylord
Corsaro Rosso
Contatta:

Dove liberare?

Messaggio da Mylord »

Forse la mia domanda sarà alquanto banale, ma chi mi consiglia il luogo dove liberare il mio primo libro? Non so decidermi...
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.

Robert Louis Stevenson
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Beh... ovunque!! :P

Dipende da molti fattori:
** la tua timidezza/non voglia di fare figuracce :arrow: libera dove pochi ti possono vedere
** Se vuoi avere più possibilità che il libro sia trovato :arrow: in un posto molto affollato

(ovviamente devi calcolare che in questo momento sto delirando!! :lol: :P :lol: )

ti prego, non spaventarti...
Mylord
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Mylord »

no, non mi spavento, per così poco, dovresti conoscermi e ti spaventeresti tu! :lol: :lol:

Io avevo anche pensato di liberarlo alla stazione di bologna, nella sala d'aspetto! Ma non saprei!
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.

Robert Louis Stevenson
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Perfetto!
Libera dove l'istinto te lo consiglia!! :lol:

PS: moderatori, forse esisteva già una discussione simile... fondete? :mrgreen:
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

odddio, un qualunque oggetto "dimenticato" nella sala d'aspetto della stazione di Bologna farebbe venire brutti pensieri a più d'uno :think:

a proposito di stazioni e aeroporti se ne parlava qui:

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=12651
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

vanya ha scritto:un qualunque oggetto "dimenticato" nella sala d'aspetto della stazione di Bologna farebbe venire brutti pensieri a più d'uno
ops, non ci avevo pensato... :P
Mylord
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Mylord »

Effettivamente è vero, forse sceglierò di liberarlo a Rimini, adesso vedo, forse in stazione su una obliteratrice (come ho letto qualcuno ha già fatto)! :D

Robert Louis Stevenson
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Mylord ha scritto:Io avevo anche pensato di liberarlo alla stazione di bologna
Uno dei miei due ritrovamenti era un rilascio che avevo fatto proprio alla stazione di Bologna: in fondo se lasci solo un libro non credo nascano problemi di sicurezza... magari scegline uno poco voluminoso. :wink:
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

anch'io penso che le stazioni siano dei posti abbastanza buoni e non sono ipersorvegliate come gli aeroporti, per cui un libro non dovrebbe creare scompiglio :wink:
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

:arrow: al supermercato, abbinato ad un prodotto, per esempio in una scatola da microonde!
Fantasie ci vuole! :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

io consiglio le panchine: i libri si vedono già da lontano e la gente non si sente in imbarazzo a prenderli perchè si capisce che sono "abbandonati".:wink:
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Consiglio per Mylord: segui il consiglio di ciucchino !!!!! :mrgreen:
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

Mettici una bellissima ed enorme scritta LIBRO GRATIS !

Io proverei in un bar... o accanto alla colonnina per comprare i grattini del pacheggio.
Prima o poi trovi qualcuno che capisce cosa e' una j.e. o internet :P
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io ti direi di seguire la scuola ciucchino, che ha più ritrovamenti di tutti gli altri bcers italiani messi assieme :lol: , se invece vuoi fare qualcosa di più scenografico puoi trovare qualche suggerimento sul thread delle release*acrobatiche
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

E già, fidati di ciucchino! :lol:
Mylord
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Mylord »

Bene, allora mi fiderò! :D

Robert Louis Stevenson
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

Anch'io ho rilasciato un paio di libri sulle panchine, ma una volta m'è andata male.. :wall:

avevo lasciato il libro (questo: http://www.bookcrossing.com/journal/4072073/J_6333669 ) su una panchina, ma lo spazzino pensando che l'avessi dimenticato mi ha raggiunto fino alla fermata dell'autobus per restituirmelo: solo a me succedono ste cose! :oops:

Però resto convinta che siano i rilasci migliori: magari assicurati che in giro non ci siano spazzini solerti! :D
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Anch'io ho seguito il consiglio di ciucchino ed ho rilasciato libri sulle panchine. In effetti sono stati presi (io mi ero appostata lì vicino per controllare 8) ), ma non è mai stata fatta la j.e.. Comunque sono felice lo stesso!
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Anch'io con le panchine ho avuto lo stesso problema. I libri vengono presi subito, ma non viene fatta alcuna je. Del resto ormai rilascio prevalentemente in OCZ e dev odire che la maggior parte dei libri "spariscono" senza lasciare "tracce informatiche". Il bello delle OCZ, però, è che a volte li riportano e almeno si ha una seconda chance ;)

In ogni caso, l'altro giorno tornavo dal Gargano e ho preso il treno Lecce-Milano. Salendo ho piazzato il libro su un sedile vuoto (senza farmi notare ;) ) e ho guardato che succedeva. Fino a Bologna nessuno lo ha preso, lo guardavano e poi lo riappoggiavano lì. Io ovviamente facevo finta di non sapere nulla e di averlo visto già sul sedile quando ero salita a Bari. Beh, a Milano qualcuno lo ha registrato ma purtroppo in modo del tutto anonimo (solo 2 puntini come commento!!!!!) Almeno non è nel cestino della cartaccia come ormai credevo per certo :D
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Rispondi