importante! ballata ai petrolieri

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

importante! ballata ai petrolieri

Messaggio da shandy »

Posto anche qui quanto già scritto in area cinema. L'appello mi pare importante e necessita del massimo di visibilità.


*BALLATA AI PETROLIERI*
Ancora pochi giorni per sottoscrivere il progetto siciliano (ma ormai non solo) di film-inchiesta sulle trivellazioni in Val di Noto �13 VARIAZIONI SU UN TEMA BAROCCO; BALLATA AI PETROLIERI �.
Questo progetto ha saputo mobilitare centinaia di persone, decine di siti, blog, forum, e, ultimo arrivato in ordine di tempo, il buon Roy Paci che parteciperà attivamente alla realizzazione del documentario.
In soli 10 giorni sono state sottoscritte oltre 380 copie, migliaia di visite e molte decine di nuove iscrizioni... insomma la conferma che Produzioni dal basso può realmente funzionare a pieno regime non appena vengono proposti progetti seri, ben fatti, di ampio respiro e partecipazione.

http://www.produzionidalbasso.com/italy/pdb_116.html

13 Variazioni su di un tema barocco; Ballata ai petrolieri del Val di Noto. Nel marzo 2004, l’Assessore all’Industria della Regione Siciliana “ Marina Noè” emette un provvedimento con il quale autorizza quattro giganti del petrolio ad effettuare ricerche di idrocarburi in quattro zone differenti della Sicilia. Una di queste è il Val di Noto, uno dei lembi di terra più belli della Sicilia sud-orientale, talmente bella e culturalmente importante da diventare nel 2002, con otto sue città, Patrimonio dell'Umanità ovvero inserite nella World Heritage List dell'UNESCO. Questo film-inchiesta vuole raccontare questa storia, fatta dai Golia americani della Panther Resourch Corporation e dai Davide in lotta: le popolazioni del Val di Noto costituitesi in Comitato e che da due anni portano avanti una opposizione determinata al progetto di trivellazione del loro splendido territorio. Un film-inchiesta che agli strumenti giornalistici vuole affiancare quelli sensoriali: 13 variazioni di tema su di un Territorio che deve rimanere Patrimonio di tutti e non bottino di alcuni.

Sul sito potete vedere il promo del documentario e ordinare la vostra copia a soli 10 euro! La copia del film vi arriverà appena il film sarà girato, montato e finito Wink
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

repetita giova.....

l'ho linkato nella mia paginetta di Stumble

Non so se funziona così, ma può essere che se adesso tutti gli Stumblerati del forum vanno sul sito indicato dalla scendi e cliccano sul pollice alzato esso sito viene messo in circolo più velocemente in Stumble?
ho messo anche la spiegazione in inglese, si sa mai che troviamo qualche 'mericano attivista.....
se non funziona così ciccia, ci ho provato
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

repetita eccetera eccetera

Dalla newsletter di produzioni dal basso:
BALLATA AI PETROLIERI

Ne approfittiamo anche per segnalare l'ottimo esito del progetto/documentario sulle trivellazioni in Val di Noto (film che stanno girando in questi giorni)

da:
(http://www.assud.it/daily/modules.php?n ... e&sid=3992)

NOTO (SR) - Quasi 600 copie del film “13 variazioni su un tema barocco-Ballata ai petrolieri del Val di Noto” sono già state prenotate attraverso internet.
Si tratta del film a basso costo – in produzione allargata al pubblico - che 4 giovani registi Alessandro Gagliardo (22 anni), Antonio Longo (29 anni), Christian Consoli (22) e Giuseppe Spina (27) da oggi stanno girando nel tentativo di bloccare le trivellazioni nella Val di Noto. Valle che è stata riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
Partecipazione di eccezione quella del musicista Roy Paci, dell’attore Alessio Di Modica e del regista Marcello Cappelli. “Questi ultimi – spiega Alessandro Gagliardo – hanno concesso di inserire spezzoni del loro spettacolo sul petrolchimico nel nostro film”.
L’opera è un film inchiesta che affronta la tematica delle trivellazioni attraverso 13 diversi aspetti.
L’operazione che porterà alla produzione di 600 dvd ricorda l’azionariato popolare. Chi ha prenotato una copia del film sarà automaticamente co-produttore. E’ il meccanismo delle produzioni dal basso.
Il film sarà distribuito con licenza Creative Commons: ossia lo spettatore dovrà solo riconoscere la paternità dell’opera e, dunque, potrà copiarla e diffonderla.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Rispondi