[Viaggio in UK] e con il ritorno i ringraziamenti!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

girosauro
Re del Mare

[Viaggio in UK] e con il ritorno i ringraziamenti!!

Messaggio da girosauro »

visto che tutti approfittano...ci provo anche io!!
ho 10 giorni da passare a Londra ma vorrei sfruttarli anche per vedere anche qualche altro posto, le mie due mete più gettonate sono:
Edinburgo o Cardiff, ma sono aperta a qualsiasi suggerimento, sia su altre città da visitare sia di luoghi londinesi da vedere (esulando dai "luoghi comuni") il tutto a prezzi contenuti!!
grazie di tutto e...crosserò anche lì!
Ultima modifica di girosauro il gio ago 03, 2006 5:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

suggerimenti:
non ti serve altro che sterline, ombrello e mantellina
eventualmente stivali
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Londra è bellissima, sarà una vacanza memorabile... qualche consiglio:
cerca di alloggiare in zona 1 ( anche se costa un po' di più, poi ti muovi con la metro)
a proposito di metro, fare l'abbonamento settimanale è una buona idea
secondo me luoghi imperdibili a Londra: Hyde park, British museum, museo della scienza ( dopo le 4 del pomeriggio è gratis), Oxford street ( possibilmente a piedi con tappe in tutti i negozi :wink: )
Librerie bellissime: Foyles ( dovrebbe essere la più grande d'Europa); Books etc; books ends e le innumerevoli sparse ovunque chiamate Bargains books in cui puoi trovare offerte e cose diverse anche a distanza di poche ore;
notting hill e candem town se ti piacciono i mercatini;
anche Greenwich è carina ( ci si arriva con la metro)
un'ultima cosa, non so se ti piace la fantascienza, ma comunque Forbidden Planet un negozio a tema su Oxford street è davvero carino.
Se vuoi esplorare altri luoghi fuori londra, Io ho trovato molto carini Stratford upon avon ( città natale di Shakspeare) e Bath
comunque buon divertimento!
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ti mando un pm con qualche indirizzo mi sa.. :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

slurp!! accetto tutto, ottimi i consigli sulle librerie da battere!!
ah, ho già preso l'ombrello!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

girosauro ha scritto:ah, ho già preso l'ombrello!
:lol:

Se continua ad andare cosi mi sa che non ti servira' affatto. Non piove da una decina di giorni, e le temperature sono intorno ai +32C ... per il tempo, tieni d'occhio questo sito che ti da' le informazioni per 5 giorni consecutivi :yes!:

Vedo che come consigli da viaggio sei gia' a posto, ma te ne do' uno in piu'...contatta pure direttamente Elhamisabel...lei e' una patita di Londra e la conosce meglio di me, sebbene io ci abbia vissuto per 5 anni :lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

fatto, grazie per la dritta!!
e che mi dici di nottingham? valela pena di farci un salto?
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Se hai solo 10 giorni a disposizione non ti consiglio Nottingham...anche se ci sono alcune cose da vedere :) Magari ci mettiamo in contatto prima che arrivi, chissa' che non ci si possa incontrare :think:
Piuttosto, rimani nel sud e dai un'occhiata a Bath e Brighton. Se poi riesci a fare un salto in Cornovaglia ancora meglio - le spiagge sono davvero belle!

La Scozia dovrebbe essere visitata a parte, secondo me... una visita a Edinburgo e Glasgow e' obbligatoria, con puntatina magari in Irlanda ;) Se vuoi stare a Edinburgo, e se ci vai con amici, c'e' una societa' che affitta appartamenti arredati in centro da 1 a x giorni - l'ho provato anziche' andare in albergo quando ero su per una conferenza. Due stanze da letto, soggiorno con due divani, cucinino, bagno, corridoio. Costa £75 a giorno, piu' o meno quanto spenderesti per una camera d'albergo, a volte senza colazione, e possono starci 4 persone (una stanza con letto matrimoniale e una con due letti singoli). Bagno con vasca e doccia, cucina elettrica con forno, microonde, frigo, freezer, lavatrice, lavastoviglie, asciugacapelli, asse da stiro e ferro, TV, telefono. Una domestica viene ogni mattina a fare i letti e a dare una pulitina. Mi e' piaciuto molto piu' che stare in albergo, sia perche' c'e' un sacco di spazio, e poi perche' ti puoi comprare gli ingredienti e cucinare quello che vuoi tu senza dover andare a cena fuori ogni giorno.

Se ti servono dettagli, fammelo sapere :wink:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

Vero SagittarioImmagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

io consiglio la National Gallery e soprattutto la via davanti che parte da Trafalgar Square e che è detta la via delle librerie (una concentrazione impressionante!!! sbav).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

purtroppo la mia amica lavora e non può accompagnarmi quindi mi muovo da sola...ho già visto brighton, magari però Bath...comunque è quello che volevo una lista i posti dove andare in modo da scegliere poi in base a budget e disponibilità...per dormire mi sto orientando sugli ostelli, sono gli unici che hanno dei prezzi ragionevoi!!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
maracujia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da maracujia »

la national gallery è bellissima, e se ti trovi li non puoi mancare di dare un'occhiata a St Martin in the Field, una chiesetta stupenda a pochi metri da Trafalgar Square.
spesso all'interno fanno concerti di musica classica e se sei fortunata da trovarne uno fermati...è davvero molto suggestivo (sempre che sia un genere di musica che ti piace! :P )
altra cosa interessante di St Martin è che nella cripta (si lo so sembra macabro :mrgreen: ) hanno fatto una tea room nella quale vale la pena di bere un tea! (e poi i soldi servono al restauro della chiesa :yes!: )

fuori Londra, se hai tempo, ci sarebbe da vedere Stonehenge, ovviamente.
un paio d'ore di pullman (in treno non conviene assolutamente), ci sono agenzie che oranizzano i one day trip...magari Stonehenge e Bath, o giretti simili.
molto carini, poco faticosi e prezzi relativamente contenuti! :P
my wishlist

"Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia!" D. Pennac
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Se poi riesci a fare un salto in Cornovaglia ancora meglio
8)

Io consiglio , per force ! :) , le zone di campagna a nord di Londra .

Ma anche la costa del Kent o magari un cottage a Lyme Regis ... :think:

Insomma , basta atterrare ... :wink:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da elhamisabel »

@YowlYY: I don't really know why you told girosauro to contact me. :lol: I'm sure you're an expert whereas I'm just a tourist. :-P

Anyway, I hope I could help. :-D

And btw: how do I do quotes. I've tried different things but I seem to be unable to quote a certain text in here. :-(
elhamisabel

Life is too short and you can't take money with you when you check out! - a BCer
Decency is a word created by people with no guts! - YowlYY
liberliber
Contatta:

you have two ways:
- selecting the words you want to quote, pasting them in the reply post and, selecting them again, click on the quote botton; the result is:

Codice: Seleziona tutto

[quote]words you want to quote[/quote]
(of course you can simply write it);

- if you want to show:
YowlYY ha scritto:words YowlYY wrote
you have to write:

[quote="YowlYY"]words YowlYY wrote[/quote]
I hope my English is enough to explain :oops:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

elhamisabel
Spugna

Ah. thank you! I'll try this.
I hope my English is enough to explain
And yes, your English is very good. Only problem is probably me. ;-)
elhamisabel

Life is too short and you can't take money with you when you check out! - a BCer
elhamisabel
Spugna

Ha! It worked! Thank you!

Or maybe I should start writing some Italian things in here: Mille grazie! (Probably wrong. :-D)
elhamisabel

liberliber
Contatta:

:bounce:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

:clap: :clap: :clap:

The reason I recommended girosauro to contact you, Elham, is because you know Central London far better than I do :yes!:

Having lived in a big city doesn't qualify me as an expert...and I know much better South London - especially the South East - than the other part of the river :lol:

Complimenti a zia Liber per l'ottima spiegazione in inglese Immagine

Vero SagittarioImmagine
elhamisabel
Spugna

The reason I recommended girosauro to contact you, Elham, is because you know Central London far better than I do
OK, I admit that in most cases that's true. People living in a city don't really look at all those touristy things. :-D

Complimenti a zia Liber per l'ottima spiegazione in inglese
I'm starting to understand bits, you see. I think you just said "Compliments to zia (?) Liber for the very good (?) explanation in English. I only learnt "spiegazione" this morning when I got girosauro's pm... :-D

And yes, I'm trying to use the quote button as much as possible! ;-)
elhamisabel

liberliber
Contatta:

the quote button, not the code botton :lol:

'zia' means aunt, I don't remember why or how it begun, but I like it :mrgreen:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Rispondi