Un approccio al 'FANTASY'...cercasi consigli e sugggerimenti

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Un approccio al 'FANTASY'...cercasi consigli e sugggerimenti

Messaggio da Rastaman »

Devo consigliare dei libri ad un'appassionatissima di folletti, elfi, draghi, maghi, gnomi, ecc. ecc. che si sta avvicinando a questo "mondo".

Poichè non sono assolutamente esperto nel genere....mi rivolgo a voi amici corsari.....cosa consigliate ? Quali opere sono da considerare fondamentali ? Cosa leggere per potersi considerare esperti del genere ?

Grazie :wink:
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Il Signore degli Anelli, primo libro fantasy e suo massimo capolavoro... il resto vive nella sua ombra.

Al limite della fantasy, a me è piaciuto molto anche il ciclo di excalibur di Bernard Cromwell, sono 5 libri molto belli...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Io non mi considererei un esperta del genere, ma tra i libri che leggo il fantasy va per la maggiore:
dunque per un approccio drastico consiglierei lo scrittore per eccellenza Tolkien con "Il signore degli anelli", molto belli anche altri suoi libri quali "Lo hobbit", "Il Silmarilllion" e "Il cacciatore di draghi".