Poichè non sono assolutamente esperto nel genere....mi rivolgo a voi amici corsari.....cosa consigliate ? Quali opere sono da considerare fondamentali ? Cosa leggere per potersi considerare esperti del genere ?
Grazie

Un'affermazione del genere potrebbe costare la radiazione immediata dal forum, se per caso uno dei moderatori dell'area nonche' amministratore a caso fosse un patito di Tolkien...Conf ha scritto:Tolkien è una palla micidiale
Pat O'Shea La pietra del vecchio pescatore Ed. TEAlaura_s ha scritto:La pietra del vecchio pescatore è una buona introduzione. Pat O'Qualcosa (comunque nome irlandese, e di facile reperimento).
...quoto di tutto cuore il consiglio: sono tragicamente ferma da mesi (o forse anni...) a pagina 120 della Compagnia dell'Anello, ma grazie al consiglio impietosito di un amico tolkieniano ho letto - e apprezzato moltissimo - lo Hobbit.unamministratoreacasopatitodiTolkien ha scritto:non consiglierei il Signore degli Anelli ... - meglio magari l'Hobbit
se la persona è interessata alle fate gnomi elfi ecc oltre ai libri già consigliati da altri mi permetto di segnalarti anche "Fiabe irlandesi" di Yeats edito dalla newton compton. Molto bello se si è appassionati del piccolo popolo, il libro è una raccolta di fiabe e leggende che narrano le storie di gnomi, di folletti e di altri personaggi.Devo consigliare dei libri ad un'appassionatissima di folletti, elfi, draghi, maghi, gnomi, ecc. ecc. che si sta avvicinando a questo "mondo".