tramissione sui trans

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
beserKer
Mozzo

tramissione sui trans

Messaggio da beserKer »

ho visto su sky cult una trasmissione finalmente non scandalistica sui trans. Si parla di 4 ragazzi (2 m e 2 f) che cambiano sesso nel periodo universitario, e sono seguiti dalle telecamere in questo cambiamento, mettendo in mostra come cambiano i rapporti con insegnanti, amici, parenti e come cambiano loro stessi ovviamente..
questo documentario è stato premiato da alcune associazioni di difesa dei trans, ed è tutt'altro che un reality o una generica americanata..è direi un programma di approfondimento molto ben fatto.

qui c'è il sito di riferimento..

a volte programmi così possono mostrare a coloro i quali si ritengono normali che anche i diversi sono normali. no?
beserKer
Mozzo

Messaggio da beserKer »

ho visto che questa trasmissione fa parte di un ciclo di programmi dedicati alla scuola che mi pare molto molto interessante..
in particolare ci sono un po' di documentari dedicati a situazioni scolastiche problematiche (periferia di napoli, alto tasso di immigrati, ....)
se avete sky, dateci un'occhiata: potreste trovare molte cose interessanti.

www.tuttiascuola.tv
Rispondi