mi potreste fare un giocoso piacere?

C’è stato una specie di piccolo scontro tra me e il mio editore sulla copertina del mio nuovo libro. Uno dei protagonisti principali è una specie di tacchino color fucsia, ma per motivi di marketing (credo) sulla copertina è stato piazzato un tacchino blu...

Sulla sostituzione alla fine ho dovuto cedere... ma ho preteso e ottenuto che in fondo al libro venisse riportata la seguente dicitura:
Cara lettrice, caro lettore,
concordi anche tu con me che la copertina di questo libro sia inadeguata ai contenuti in esso presenti?
Sei delusa/o dal fatto che lo splendido ritratto di Ceesyra sia stato sostituito da quello di Palmyra?
Sappi che la colpa di questo ripugnante atto discriminatorio nei confronti del colore del piumaggio della tua tacchina muschiata preferita è tutta di Andrea – so tutto io – Salieri.
Se vuoi esprimere il tuo dissenso scrivendo una civile e-mail di protesta con oggetto “non discriminate Ceesyra” all’indirizzo di posta elettronica info@edizioniclandestine.com hai tutta la mia simpatia.
Con affetto,
Joey Luke Bandini.
ora... perché aspettare ottobre?

se avete voglia di esprimere il vostro dissenso potete iniziare a farlo già da ora, scrivendo tranquillamente che il libro ovviamente non lo avete ancora letto perché non è ancora uscito, o che comunque non lo leggerete mai perché il genere non vi interessa, ma siete comunque indignati per il grave atto discriminatorio nei confronti di Ceesyra del quale l’autore del libro vi ha messi a conoscenza.

grazie!

e poi ovviamente vi ricordo che appena avrò il libro in mano farò partire il ring.
il 3d è questo:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... highlight=