CASABLANCA - Scritturegiovani2006 (ring megalomane)
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
CASABLANCA - Scritturegiovani2006 (ring megalomane)
Un ring davvero internazionale!
SCRITTUREGIOVANI 2006
http://www.scritturegiovani.it/index.htm
riporto dal sito:
Abbiamo chiesto a Cristiano Cavina, Kristen Fuchs, Gaute Heivoll, Aneirin Karadog e Ana Prieto Nadal, gli autori di Scritture Giovani 2006, di “visitare” questa misteriosa città africana. E Casablanca sarà dunque quest’anno a Hay-on-Wye, a Molde, a Mantova e a Berlino, nei quattro ormai tradizionali appuntamenti del progetto dedicato all’incontro con i giovani scrittori europei. Con Scritture Giovani Festivaletteratura e i festival partner - The Guardian Hay Festival, Bjørnsonfestivalen Molde og Nesset e internationales literaturfestival berlin -, insieme a illycaffè, proseguono nell’opera di scoperta e di promozione dei talenti emergenti nel panorama letterario europeo avviata cinque anni fa. E come già l’anno scorso, insieme agli autori provenienti dai paesi dei festival, Scritture Giovani offre spazio a un autore di diversa espressione linguistica - la spagnola Ana Prieto Nadal - per dare maggiore ampiezza allo spettro delle proposte e delle identità culturali.
I racconti sono raccolti in un'edizione che ne riporta la traduzione anche in inglese, tedesco e norvegese.
Il racconto di Ana Prieto Nadal è presente anche in lingua spagnola.
I titoli:
Il Casablanca (The / Das Casablanca)
... che ti amo (... that I love you / ... dass ich dich liebe / ... at jeg elsker deg)
Il dottor Gordeau (Dr Gordeau / Doktor Gordeau)
Casablanca (...)
un vero Humphrey (A real Bogart / Ein echter Humphrey / En virkelig Humphrey / Todo un Humphrey)
proverò a proporlo anche sui forum forestieri di BC, si sa mai che ne venga fuori una cosa interessante (ah, lizzyyyyyy, laaaaast, tanuzzobeddoooooo, vi arriverà un mp....)
il link a BC.com è questo: http://www.bookcrossing.com/journal/4427201
al momento ci stanno:
elfetto (j.e. virtuale) > Frine (Piacenza) > Pelodia (Rolo) > shandy (Regno di Busana) > dadaista (Bologna/Parigi/Merano) > DonaSwann (che fino a poco tempo fa era DonaJuana) (Berre-l'Etang) > laure69 (Lyon) > Vainilla79 (Madrid) > anatolla (Maryland/Roma)
accorrete numerevoli, che dall'estero ci guardano!!!
SCRITTUREGIOVANI 2006
http://www.scritturegiovani.it/index.htm
riporto dal sito:
Abbiamo chiesto a Cristiano Cavina, Kristen Fuchs, Gaute Heivoll, Aneirin Karadog e Ana Prieto Nadal, gli autori di Scritture Giovani 2006, di “visitare” questa misteriosa città africana. E Casablanca sarà dunque quest’anno a Hay-on-Wye, a Molde, a Mantova e a Berlino, nei quattro ormai tradizionali appuntamenti del progetto dedicato all’incontro con i giovani scrittori europei. Con Scritture Giovani Festivaletteratura e i festival partner - The Guardian Hay Festival, Bjørnsonfestivalen Molde og Nesset e internationales literaturfestival berlin -, insieme a illycaffè, proseguono nell’opera di scoperta e di promozione dei talenti emergenti nel panorama letterario europeo avviata cinque anni fa. E come già l’anno scorso, insieme agli autori provenienti dai paesi dei festival, Scritture Giovani offre spazio a un autore di diversa espressione linguistica - la spagnola Ana Prieto Nadal - per dare maggiore ampiezza allo spettro delle proposte e delle identità culturali.
I racconti sono raccolti in un'edizione che ne riporta la traduzione anche in inglese, tedesco e norvegese.
Il racconto di Ana Prieto Nadal è presente anche in lingua spagnola.
I titoli:
Il Casablanca (The / Das Casablanca)
... che ti amo (... that I love you / ... dass ich dich liebe / ... at jeg elsker deg)
Il dottor Gordeau (Dr Gordeau / Doktor Gordeau)
Casablanca (...)
un vero Humphrey (A real Bogart / Ein echter Humphrey / En virkelig Humphrey / Todo un Humphrey)
proverò a proporlo anche sui forum forestieri di BC, si sa mai che ne venga fuori una cosa interessante (ah, lizzyyyyyy, laaaaast, tanuzzobeddoooooo, vi arriverà un mp....)
il link a BC.com è questo: http://www.bookcrossing.com/journal/4427201
al momento ci stanno:
elfetto (j.e. virtuale) > Frine (Piacenza) > Pelodia (Rolo) > shandy (Regno di Busana) > dadaista (Bologna/Parigi/Merano) > DonaSwann (che fino a poco tempo fa era DonaJuana) (Berre-l'Etang) > laure69 (Lyon) > Vainilla79 (Madrid) > anatolla (Maryland/Roma)
accorrete numerevoli, che dall'estero ci guardano!!!
Ultima modifica di il-picchio il mar mar 11, 2008 3:32 pm, modificato 8 volte in totale.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
ah, se c'è un volontario per tradurmi due righe in francese ben venga

/ME in un momento megalomane internescional

/ME in un momento megalomane internescional

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
uh? in belsgio parlano francese???
ah-ah-ah
battutona eh?
grazie, luce dei miei occhi
ah-ah-ah
battutona eh?

grazie, luce dei miei occhi

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
sge t'adòr!!!
(figo!!! nessun iscritto ma un sacco di post per questo ring......)
(figo!!! nessun iscritto ma un sacco di post per questo ring......)

- elfetto [la D.D.A.]
- Re del Mare
- Contatta:
Urca, urca, urcaaaaaaa... che roba!!!!
E brava la picchietta, idea pregevole (solo tu, puoi!).
Sentiiiiiiiii... visto che anche io li posseggo, potrei proporti una carina, carina j.e. quando, e dico QUANDO, li avrò letti?
Sì, dài, so che mi dirai di sì, con fervore. N'est pas???
RAGAZZUOLIIIIIIII, ACCORRETE, DAL POCO CHE HO LETTO, DEVONO MERITARE (eppoi che ce frega, l'importante è dare un contributo alla diffusione di nuove letture, no?)

E brava la picchietta, idea pregevole (solo tu, puoi!).
Sentiiiiiiiii... visto che anche io li posseggo, potrei proporti una carina, carina j.e. quando, e dico QUANDO, li avrò letti?

Sì, dài, so che mi dirai di sì, con fervore. N'est pas???

RAGAZZUOLIIIIIIII, ACCORRETE, DAL POCO CHE HO LETTO, DEVONO MERITARE (eppoi che ce frega, l'importante è dare un contributo alla diffusione di nuove letture, no?)

- DonaSwann
- Mozzo
- Contatta:
Arrivo troppo tardi per tradurre in francese...
Ma forse non arrivo troppo tardi per iscrivermi ?
Per favore, non mettermi al primo posto se vuoi che il ring circoli veloce : ho molto da leggere (da incomminciare per "La Fiamma della regina Loana"...
Per favore, non mettermi al primo posto se vuoi che il ring circoli veloce : ho molto da leggere (da incomminciare per "La Fiamma della regina Loana"...

Bookshelf in BookCrossing.com : http://bookcrossing.com/mybookshelf/DonaSwann
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
uh, non gridate tutti insieme sennò non capisco eh?

interessano un sacco 'sti nuovi autori...
il buffo è che son stata lì a farmi tradurre inglesetedescoitaliano e guarda qua che messe di volontarie in lingua francese!
beh, passerà da franscesi italiane a italiane franscesi, e poi, pare, oltreoceano..... l'è sempre un bel viaggio

interessano un sacco 'sti nuovi autori...
il buffo è che son stata lì a farmi tradurre inglesetedescoitaliano e guarda qua che messe di volontarie in lingua francese!
beh, passerà da franscesi italiane a italiane franscesi, e poi, pare, oltreoceano..... l'è sempre un bel viaggio

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
chiedi all'amore mio cos'è Perfido igienista©
è ancora più divertente!
è ancora più divertente!