attenzione da domani le poste cambiano i cap
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
attenzione da domani le poste cambiano i cap
ho appena letto un articolo di Repubblica.it http://www.repubblica.it/news/ired/ulti ... ref=hpsbdx
in cui si afferma che da domani ci sarà una rivoluzione dei codici di avviamento postale in tante città italiane.
in cui si afferma che da domani ci sarà una rivoluzione dei codici di avviamento postale in tante città italiane.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78

- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
grazie 
comunicato a chi di dovere in ufficio: ovviamente eravamo tutti all'oscuro
se ho altre news (dalla posta, ma sembra siano sempre gli ultimi a sapere) vi aggiorno

comunicato a chi di dovere in ufficio: ovviamente eravamo tutti all'oscuro

se ho altre news (dalla posta, ma sembra siano sempre gli ultimi a sapere) vi aggiorno
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- Spider Jerusalem
- Corsaro
- Contatta:
Il sito dice:
http://www.poste.it/postali/cap/index.shtml
http://www.poste.it/postali/cap/index.shtml
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
ma le poste non potevano dare un preavviso di almeno una settimana invece che di qualche ora? 

Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)

e poi il sito adesso non funziona! 

La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
..e comunque ci sono scritte le città grandi, ma per i paesi non si capisce se i cap cambiano o no.. uff, i soliti disorganizzati!! 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
se scrivo l'indirizzo di casa mia mi dice che non esiste 

La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ho usato il "cerca cap" per Milano e come risultato mi dà:
Milano - cap generico vedi zone postali - MI - 20100
Sarebbe carino se mettessero il link a 'ste "zone postali".
Beh, poi ho fatto una ricerca per "zone postali" e tra i risultati ho trovato questa pagina.
Questo invece è il massimo. Ma si deve comprare un libro per sapere che cap usare?
Milano - cap generico vedi zone postali - MI - 20100
Sarebbe carino se mettessero il link a 'ste "zone postali".

Beh, poi ho fatto una ricerca per "zone postali" e tra i risultati ho trovato questa pagina.
Questo invece è il massimo. Ma si deve comprare un libro per sapere che cap usare?

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
anche perché il CAP generico non varrà più!
dal corriere.it:
cos'è, una barzelletta?
dal corriere.it:
*le stanno ricevendo ADESSO???Il 10% delle strade avrà un numero diverso rispetto al passato
Rivoluzione Cap, abolito il codice generico
Parte la riorganizzazione dei codici di avviamento postale. Per 27 città sarà abolito l'uso del codice generico
ROMA - Scatta domani (mercoledì) la riorganizzazione dei Codici di avviamento postale. Lo scopo, spiega Poste Italiane, è quello di «ottimizzare la qualità del servizio di recapito in linea con i cambiamenti toponomastici e amministrativi avvenuti negli ultimi anni in Italia». In pratica, il nuovo sistema CAP introduce alcune importanti novità. Per 27 città italiane suddivise in zone postali è stato innanzitutto abolito l'utilizzo del Codice postale generico: dal 20 settembre bisognerà sempre indicare il CAP specifico di zona per gli invii indirizzati ad Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, La Spezia, Livorno, Messina, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Torino, Trieste, Venezia, Verbania, Verona.
CAMBIAMENTI - In totale circa il 10% delle strade avrà un Codice di Avviamento Postale diverso rispetto al passato: vengono assegnati i CAP alle vie di nuova istituzione, rivisti o eliminati alcuni CAP cittadini (scompaiono i 19138 e 19139 a La Spezia, il 90132 a Palermo, i 65131 e 65132 a Pescara, il 30131 a Venezia), e per Bari, Perugia, Pisa, Reggio Calabria, Roma, Trieste, Venezia e Verona se ne aggiungono di nuovi. Ulteriori modifiche interessano poi altri 79 comuni e circa 2.400 frazioni.
INFORMAZIONI - Poste Italiane fa sapere di aver distribuito a tutti i residenti nelle zone interessate dai cambiamenti un opuscolo che illustra le novità. Anche le amministrazioni locali e centrali, le principali istituzioni e i grandi speditori stanno ricevendo le informazioni necessarie* per agevolare il passaggio al nuovo sistema. Per ogni informazione sui nuovi CAP ci si può comunque rivolgere all'ufficio postale, chiamare il call center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 oppure consultare il sito www.poste.it**.
20 settembre 2006

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Spero che il sito lo aggiorneranno prima o poi...
Certo che in quella pagina potevano mettere qualche informazione in più e non solo "sono state inserite le nuove strade istituite" e "sono stati rivisti i CAP di alcune città. In particolare per Bari, Perugia, Pisa, Reggio Calabria, Roma, Trieste, Venezia e Verona sono stati assegnati dei nuovi numeri di CAP".

Allora residenti nelle zone interessate, 'ste informazioni le avete ricevute?Poste Italiane fa sapere di aver distribuito a tutti i residenti nelle zone interessate dai cambiamenti un opuscolo che illustra le novità.

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
si accettano scommesse 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)