Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
L'iniziativa non è propriamente legata al bookcrossing nel senso di bc.com, ma il principio è talmente identico che mi sembra interessante partecipare.
L’inquinamento letterario è un metodo di diffusione culturale gratuita, che si sviluppa fuori dai canali convenzionali del mercato e avviene tramite la libera circolazione, tramite il principio del bookcrossing, di volumetti contenenti storie, poesie, racconti, saggi, scritti da vari autori, soprattuto giovani ed emergenti.
I libretti vengono abbandonati in giro per la città in cerca di potenziali lettori, che a loro volta, dopo averli letti, dovranno rimetterli in circolo.
Alla diffusione cittadina si affianca la diffusione in rete, tramite la versione digitale dei libretti, in formato PDF: ogni volumetto può essere scaricato liberamente da questo sito e può essere condiviso tramite i programmi P2P di filesharing o inviato via e-mail.
Anche tu puoi partecipare al progetto, in veste di autore o di inquinatore. Per sapere come, puoi visitare la sezione smaltimento. Buona lettura e buon inquinamento!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Bello bello bello!
Col modem a criceti la mia possibilità partecipativa attuale é pressoché nulla, ma conto che qualche ex-belga me lo ricordi quando - quando, non se, speriamo..- tornerò nel mondo della banda larga...