Il mercante di pietre.

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Dolce
Re del Mare

Il mercante di pietre.

Messaggio da Dolce »

L'ho visto ieri sera. Avevo letto solo critiche negative...tutte confermate dopo averlo visto!! :yes!:
Peccato per Harvey Keitel! :think:
E per fortuna era la serata in cui si pagava solo 4 euro!!

Giudizio: :no!: :puke:
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine
sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

concordo... non e' piaciuto nemmeno a me... e di euro ne ho pagati 8!! :(

giudizio: **
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Martinelli è uno di quei registi per cui vale il motto sempiterno del mago di lussino: non l'ho visto e non mi piace.
Ogni volta che fa un film, mi basta leggere la trama per decidere che nemmeno questa volta gli darò una chance.
E poi trovo molto fastidioso il fatto che debba suscitare delle polemiche a tutti i costi, con ogni film: il Vajont, Porzus, questo Mercante di pietre.
Tra l'altro temo che sia (o sia diventato) una specie di invasato anti-arabo: ho letto una sua raccapricciante intervista proprio un paio di settimane fa, intrisa del peggior populismo xenofobo dei nostri tempi.
Brr... :?
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Andrò controcorrente, ma vi dirò che a me non è dispiaciuto (che è molto diverso dal dire che mi è piaciuto!).

Sicuramente lento in molte sue parti e discutibili parecchie scelte sia stilistiche che di contenuto, ma a mio parere da vedere.
Ha una posizione anti-islamica molto forte ed è molto provocatorio.

Sono uscita angosciata e stranita, ma mi ha lasciato qualcosa su cui riflettere e non credo sia poco.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
Rispondi