Scrittori, autori, creatori, un'opportunità per voi!
Moderatori: liberliber, vanya
- eleonoragandini
- Spugna
- Contatta:
Scrittori, autori, creatori, un'opportunità per voi!
Ciao a tutti,
come molti di voi sapranno, Lulu.com è il principale marketplace editoriale indipendente nel web per il fai da te digitale, che permette di pubblicare libri, ebook, calendari, immagini, musica e video senza costi iniziali, mantenendo il controllo dei diritti di autore, senza dover pagare tasse di iscrizione o dover effetuare dei minimi d'ordine. Basta impostare il prezzo al quale si desidera vedere la propria opera e il prodotto viene poi stampato nel momento in cui viene ordinato.
Questa è un'opportunità unica, perchè ora, potenzialmente, tutti possiamo essere autori.
Un gruppo di musicisti che desidera realizzare un CD, dei giovani registi che vogliono realizzare un dvd con i propri cortometraggi, un fotografo che vuole fare il calendario con le sue fotografie o anche solo vendere le proprie immagini online. Lulu dà il potere a tutti i creatori di contenuti!
La prossima settimana sarà in Italia Bob Young, CEO di Lulu.com nonchè ex co-fondatore di Red Hat, la società di software open source, ed è stato organizzato un incontro con tutti coloro che desiderano saperne qualcosa in più su Lulu.
L'incontro si terrà MERCOLEDI' 4 OTTOBRE 2006 A PARTIRE DALLE ORE 9 PRESSO IL TEATRO LIBERO, VIA SAVONA 10, MILANO.
Per informazioni e conferme di partecipazione, inviate una mail a egandini@lulu.com
come molti di voi sapranno, Lulu.com è il principale marketplace editoriale indipendente nel web per il fai da te digitale, che permette di pubblicare libri, ebook, calendari, immagini, musica e video senza costi iniziali, mantenendo il controllo dei diritti di autore, senza dover pagare tasse di iscrizione o dover effetuare dei minimi d'ordine. Basta impostare il prezzo al quale si desidera vedere la propria opera e il prodotto viene poi stampato nel momento in cui viene ordinato.
Questa è un'opportunità unica, perchè ora, potenzialmente, tutti possiamo essere autori.
Un gruppo di musicisti che desidera realizzare un CD, dei giovani registi che vogliono realizzare un dvd con i propri cortometraggi, un fotografo che vuole fare il calendario con le sue fotografie o anche solo vendere le proprie immagini online. Lulu dà il potere a tutti i creatori di contenuti!
La prossima settimana sarà in Italia Bob Young, CEO di Lulu.com nonchè ex co-fondatore di Red Hat, la società di software open source, ed è stato organizzato un incontro con tutti coloro che desiderano saperne qualcosa in più su Lulu.
L'incontro si terrà MERCOLEDI' 4 OTTOBRE 2006 A PARTIRE DALLE ORE 9 PRESSO IL TEATRO LIBERO, VIA SAVONA 10, MILANO.
Per informazioni e conferme di partecipazione, inviate una mail a egandini@lulu.com
- eleonoragandini
- Spugna
- Contatta:
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
milano
Io non sarò all'incontro di Milano, però la cosa mi potrebbe interessare, essendo nel comitato di redazione di una rivista semestrale che vuole affrancarsi dal suo editore cartaceo.
Visiterò il sito intanto.
Grazie dell'informazione.
Visiterò il sito intanto.
Grazie dell'informazione.
- Herbert West
- Corsaro
- Contatta:
Consigliato ad aspiranti scrittori ed autori, per l'ambito musicale credo ci siano vie migliori...
Grazie per la segnalazione!!!
Grazie per la segnalazione!!!
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
- eleonoragandini
- Spugna
- Contatta:
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
E' una cosa bellissima. Oggi ho sfogliato un po' il sito di www.Lulu.com e mi è venuta subito voglia di registrarmi.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Io su Lulu mi sono registrata diversi mesi fa, sembra veramente molto interessante come meccanismo..peccato per l'incontro ma Milano mi viene veramente fuori strada di questi tempi..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- eleonoragandini
- Spugna
- Contatta:
Per chi non lo sapesse Red Hat sarebbe l'anti-Windows su sistemi Linux.
Esso propone lo spirito di condivisione e libera diffusione (software).
L'ambiente Linux è costruito sulla base di esperienze di grandi professionisti che gratuitamente hanno messo a disposizione il frutto del proprio lavoro per creare un sistema free e di pubblica utilità.
Trovo l'iniziativa di Lulu encomiabile. Dare a chiunque la possibilità di vedere in modo professionale il frutto del proprio spirito artistico.
D'altra parte è un servizio a pagamento... mi sembra... per filosofia, penso, che uno scrittore non dovrebbe pagare per pubblicare.
Ma parliamo, credo, di libertà diverse.
Esso propone lo spirito di condivisione e libera diffusione (software).
L'ambiente Linux è costruito sulla base di esperienze di grandi professionisti che gratuitamente hanno messo a disposizione il frutto del proprio lavoro per creare un sistema free e di pubblica utilità.
Trovo l'iniziativa di Lulu encomiabile. Dare a chiunque la possibilità di vedere in modo professionale il frutto del proprio spirito artistico.
D'altra parte è un servizio a pagamento... mi sembra... per filosofia, penso, che uno scrittore non dovrebbe pagare per pubblicare.
Ma parliamo, credo, di libertà diverse.

- eleonoragandini
- Spugna
- Contatta:
- eleonoragandini
- Spugna
- Contatta: