17 novembre: bookcrossing in rosa per aspiranti madri

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

17 novembre: bookcrossing in rosa per aspiranti madri

Messaggio da BlackLilith »

La missione in rosa che mi ripropongo di attuare il 17 novembre riguarda questo libro:

Immagine

Confessioni di un'aspirante madre

Nel forum rosa c'è un quotidiano scambio di sfoghi, di notizie a volte liete e a volte no, ma soprattutto in questi ultimi mesi, da quando ho acquistato il libro, mi ha offerto quotidiani spunti per riflettere e conoscermi meglio. L'autrice parla spesso di bookcrossing, le piace l'idea che il suo libro venga lasciato, pur senza la nostra etichetta bcid, nelle sale d'aspetto di ecografisti, ginecologi, etc. e oggi ha avuto un'idea. Per quanto mi riguarda, la sposerò al mio essere bookcorsara e ho appena ordinato una copia da rilasciare proprio il 17 novembre, dopo averla registrata. Senza rompere le balle a troppa gente, sarei felice se ci fosse qualche altra aspirante mamma corsara che aderirà all'idea...

Cito l'autrice in rosa, Lisa Corva:

TRA POCO E’ SANT’ELISABETTA. Embé, direte voi. Però è una data a me cara. Il 17 novembre, innanzitutto, è il mio onomastico. Mia nonna mi festeggiava sempre a novembre, per via di Sant’Elisabetta d’Ungheria (quella dell’Est e delle rose). Sant’Elisabetta, inoltre, secondo me è anche la patrona delle madri tardive (a dir la verità sarebbe l’altra, la madre di San Giovanni Battista, quella della Visitazione di Maria, che si festeggia a settembre… Però, suvvia, non sottilizziamo). Insomma: per festeggiarla vi propongo un bookcrossing rosa. Lo so che è una proposta indecente, però ve la faccio lo stesso. Mi piacerebbe che ognuna di voi comprasse un libro rosa e lo “liberasse” in un centro fertilità (se lo frequenta, ahimé, per la Vita in Vitro), o nella sala d’attesa del suo ginecologo/a. (Sono esonerate ovviamente le pink-girls della prim’ora che hanno già sparso libri rosa sul loro cammino: a proposito, grazie ancora!). Mi piacerebbe che scriveste una frase dentro il libro, una frase che lo accompagni, una frase che dia appuntamento, qui sul forum, a chi lo raccoglierà. E’ come un messaggio in bottiglia, è una trama da scrivere, è una puntata del nostro telefilm. E’ un appuntamento al buio con altre amiche. Ci state?

(28/10/2006 11:56:30)

Per qualsiasi cosa, mandatemi pvt o e-mail, non assicuro presenza assidua al forum ma...ci proverò! Grazie :heartkiss:

BlackLilith: http://www.bookcrossing.com/journal/4550614/
lenticchia: http://www.bookcrossing.com/journal/4598699/
Ultima modifica di BlackLilith il mer nov 15, 2006 5:38 pm, modificato 2 volte in totale.
kadma
Corsaro
Contatta:

Messaggio da kadma »

se riesco a recuperarlo per quella data io ci sto...in qualita' di aspirante mamma :)
...anche io ero sul trocabus e tu? ihihihi

...nessuno e' piu' infelice di chi si chiude in se stesso, e che solo la comunicazione puo' tener vivi l'amore e il desiderio...L. Esquivel
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

:heartkiss:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Va bene qualunque libro in rosa o ci vuole proprio quello? Visto che il 17 è anche il mio onomastico, non mi dispiacerebbe affatto partecipare :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Vieni sul forum http://www.aspirantimadri.it e chiedilo direttamente all'autrice :wink: sarà di sicuro felice :yes!: Tanto sa che ho messo un post anche qui, quindi... 8)
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

...inizia il countdown... :wink:
lenticchia
Pirata
Contatta:

Messaggio da lenticchia »

mi è arrivata ieri la copia del libro rosa (acquistata su internet).
il 17 libererò insieme a voi.
sono solo indecisa sul posto, ma mi verrà in mente un lampo di genio all'ultimo momento.
(anche io aspirante mamma!)
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

:heartkiss:

Poi registralo anche su BC.com e lasciaci il link al libro, così lo teniamo d'occhio tutti insieme! :wink:
lenticchia
Pirata
Contatta:

questo è certo!
non vedo l'ora. è una bellissima iniziativa. grande ruth! ♥
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

E' Lisa che è grande!!! :yes!: :yes!: :yes!:

Domani mi raccomando, abbraccia anche per me!
lenticchia
Pirata
Contatta:

domani non riesco ad andare.. niente cambio al lavoro purtroppo..:wall:
però il 23 dicembre a bologna ci sarò cascasse il mondo!
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

quindi il libro rosa e' questo oppure qualsiasi?? avete poi appurato?? io certamente spero di trovarlo... W SANTA ELISABETTA!
lenticchia
Pirata
Contatta:

il libro rosa è proprio quello di lisa corva "confessioni di un'aspirante madre".
se hai bisogno di delucidazioni, puoi contattarmi senza problemi!
buon rilascio! :D
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

E aspetto i link di BC.com coi vostri libri, per tenerli d'occhio, mi raccomando! :wink:
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Domani si parte! :yes!:
lenticchia
Pirata
Contatta:

yeah! già registrato. domani linko tutto.
anche tu, mi raccomando!
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Guarda nel primo messaggio di questo thread Ceciuzz :heartkiss:

Passerò al consultorio prima delle 9, che poi vado ad inc...rmi coi falegnami a casa nuova! :yes!:
lenticchia
Pirata
Contatta:

sei una grande ruth! sempre pensato! :heartkiss:
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Missione compiuta alle 8,56 circa: sono entrata quatta quatta, nella saletta non c'era nessuno, ho messo il libro sul tavolo ben allineato accanto alle riviste e vicino agli espositori con gli opuscoli su contraccettivi e sui multivitaminici per mamme in attesa! Il venerdì dovrebbe essere giornata di visite...non ci resta altro che aspettare! :whistle:
lenticchia
Pirata
Contatta:

missione compiuta alle 14.. messo in bella mostra sul termosifone (spento)... speràm!
Rispondi