Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
Nel forum rosa c'è un quotidiano scambio di sfoghi, di notizie a volte liete e a volte no, ma soprattutto in questi ultimi mesi, da quando ho acquistato il libro, mi ha offerto quotidiani spunti per riflettere e conoscermi meglio. L'autrice parla spesso di bookcrossing, le piace l'idea che il suo libro venga lasciato, pur senza la nostra etichetta bcid, nelle sale d'aspetto di ecografisti, ginecologi, etc. e oggi ha avuto un'idea. Per quanto mi riguarda, la sposerò al mio essere bookcorsara e ho appena ordinato una copia da rilasciare proprio il 17 novembre, dopo averla registrata. Senza rompere le balle a troppa gente, sarei felice se ci fosse qualche altra aspirante mamma corsara che aderirà all'idea...
Cito l'autrice in rosa, Lisa Corva:
TRA POCO E’ SANT’ELISABETTA. Embé, direte voi. Però è una data a me cara. Il 17 novembre, innanzitutto, è il mio onomastico. Mia nonna mi festeggiava sempre a novembre, per via di Sant’Elisabetta d’Ungheria (quella dell’Est e delle rose). Sant’Elisabetta, inoltre, secondo me è anche la patrona delle madri tardive (a dir la verità sarebbe l’altra, la madre di San Giovanni Battista, quella della Visitazione di Maria, che si festeggia a settembre… Però, suvvia, non sottilizziamo). Insomma: per festeggiarla vi propongo un bookcrossing rosa. Lo so che è una proposta indecente, però ve la faccio lo stesso. Mi piacerebbe che ognuna di voi comprasse un libro rosa e lo “liberasse” in un centro fertilità (se lo frequenta, ahimé, per la Vita in Vitro), o nella sala d’attesa del suo ginecologo/a. (Sono esonerate ovviamente le pink-girls della prim’ora che hanno già sparso libri rosa sul loro cammino: a proposito, grazie ancora!). Mi piacerebbe che scriveste una frase dentro il libro, una frase che lo accompagni, una frase che dia appuntamento, qui sul forum, a chi lo raccoglierà. E’ come un messaggio in bottiglia, è una trama da scrivere, è una puntata del nostro telefilm. E’ un appuntamento al buio con altre amiche. Ci state?
(28/10/2006 11:56:30)
Per qualsiasi cosa, mandatemi pvt o e-mail, non assicuro presenza assidua al forum ma...ci proverò! Grazie
Va bene qualunque libro in rosa o ci vuole proprio quello? Visto che il 17 è anche il mio onomastico, non mi dispiacerebbe affatto partecipare
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Vieni sul forum http://www.aspirantimadri.it e chiedilo direttamente all'autrice sarà di sicuro felice Tanto sa che ho messo un post anche qui, quindi...
mi è arrivata ieri la copia del libro rosa (acquistata su internet).
il 17 libererò insieme a voi.
sono solo indecisa sul posto, ma mi verrà in mente un lampo di genio all'ultimo momento.
(anche io aspirante mamma!)
il libro rosa è proprio quello di lisa corva "confessioni di un'aspirante madre".
se hai bisogno di delucidazioni, puoi contattarmi senza problemi!
buon rilascio!
Missione compiuta alle 8,56 circa: sono entrata quatta quatta, nella saletta non c'era nessuno, ho messo il libro sul tavolo ben allineato accanto alle riviste e vicino agli espositori con gli opuscoli su contraccettivi e sui multivitaminici per mamme in attesa! Il venerdì dovrebbe essere giornata di visite...non ci resta altro che aspettare!