Saga: Emmanuelle, Arsan -V.M.18- [Aperto]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Saga: Emmanuelle, Arsan -V.M.18- [Aperto]

Messaggio da zoe »

Grazie ad Anatolla si aggiunge: Emmanuelle ai I figli di Emmanuelle, Arsan [di cui nemmeno ibs ne è a conoscenza :whistle: ].

Emmanuelle

Pubblicato per la prima volta nel mondo a Parigi noi 1967 da Eric Losfeld, lo scopritore di Barbarella, Emmanuelle è diventato in poco meno di dieci anni un classico. E' la sorte dei libri fuori dell'ordinario; ed è la dimostrazione che la rivoluzione sessuale nel mondo occidentale ha cambiato le cose in modo integrale. Può essere una coincidenza che dal dopoguerra ad oggi quasi tutti i grandi libri della letteratura mondiale, dai Tropici di Miller a Lolita di Nabokov, da L'amante di Lady Chatterley all'Histoire d'0, siano basati sulla riscoperta della pienezza e della felicità della vita sessuale? Emmanuelle non fa eccezione. Dapprima libro per pochi, poi pubblicato in tutto il mondo e venduto nelle edizioni pocket a milioni di esemplari; infine soggetto e ispirazione di un film che ha battuto tutti i record di incasso: il posto di questo romanzo e ormai nella storia della letteratura, se la letteratura è vita e non polvere.

I Figli di Emmanuelle

In questo terzo libro della serie di Emmanuelle, l'autrice Emmanuelle Arsan si riconferma una delle migliori scrittrici nel campo della letteratura erotica, degna di stare alla pari con la Pauline Réage de L'Histoire d'O. E sei anni dopo l'episodio conclusivo di L'antivergine, Emmanuelle e suo marito Jean si trovano a Chant­Loup, in Provenza, con i figli gemelli Christopher e Isé. Sono con loro alcuni amici di Bangkok, tra cui Bruno, un giovane bellissimo. Altri compagni suoi amanti, adolescenti, uomini e donne più anziani, tentano assieme a loro di creare un dolce spazio in cui i due bambini che Emmanuelle ha avuto da nove padri possano crescere nella felicità e nella libertà. Guardando i bambini vivere, dividendo con loro la ricerca di un mondo possibile, Emmanuelle, che fino a quel momento aveva avuto paura di invecchiare, si rende conto che il tempo è un suo alleato, che le permetterà di cambiare, facendole così conoscere nuovi e sorprendenti piaceri.

Non avendoli letti vi copio incollo quello che dice a riguardo Eracle ;)

:arrow: zoe
** annanda
** bettyderob
**
**
Ultima modifica di zoe il lun nov 20, 2006 10:14 pm, modificato 5 volte in totale.
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

setrovi qualcuno interessato posso offrire altri pezzi della saga per fare un box, io per il momento no, ma forsepiu' in la/...
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

non so che sia ma se ibs non lo conosce credo valga la pena di iscriversi... giusto per dire " io lo so e ibs no" :lol:
Iscritta!
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

anatolla che titoli hai? che così l'aggiungo ;)

annada mo ti segno subito allora :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

io avevo chiesto giorno fa se qualcuno era interessato a histoire d'o ma non ho ricevuto risposta :lol:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Si, ho visto, io ho quel romanzo, ha pure una copertina splendida, ma la storia in sè, per quanto sia un classico dell'erotismo mi ha sempre un po' come dire... fatto rigetto ?... Non amo molto il genere sadomaso...
Hai provato a farci una recensione nel area delle recensioni o nel treadh dei Romanzi erotici o erotismo scritto da donne? Magari crei curiosità :wink:
Immagine
Immagine

My Wish List

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

fatto rigetto
condivido
per questo non ho fatto la recensione :lol:
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

credo di avere emmanuelle e anche i figli, poi controllero'. si la storia di O e' un po' "tosta" da... buttare giu'... per non parlare di Justine....
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Allora aggiungo emmanuelle ;)
Immagine
Immagine

My Wish List

bettyderob
Re del Mare

Messaggio da bettyderob »

c'è posto per leggere tutti e due ??? Baci Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

bettyderob
certo che si :)
Immagine
Immagine

My Wish List

Rispondi