ADF Bookcrossing Project

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

ADF Bookcrossing Project

Messaggio da tostoini »

Non so se questa é l'area giusta e non so nemmeno se ne é già parlato sul forum..o non so se magari sto rovinando la sorpresa a qualcuno! :mrgreen:
Ma visto che é sulle loro -pubbliche e accessibili a tutti- pagine direi di no.. :P
Comunque: terranullius ..ok faccio prima se uso direttamente le loro parole
terranullius ha scritto:All’approssimarsi del 2006 la rivista Terranullius compiva due anni e per festeggiare chiamava a raccolta giovani autori talentuosi e amici d’indubbio valore. Nasceva la raccolta “Al di là del fegato” 21 autori, il meglio dell’acqua passata sotto i ponti di TN. Il libro veniva pubblicato da Coniglio editore, reso disponibile al download su TN e parte delle copie venivano autoprodotte con il consenso dell’editore dalla crew di TN. Per circa un anno quelli di TN sono stati in giro per l’Italia per promuovere il libro riuscendo a vendere quasi tutte le copie autoprodotte e a finanziare con i proventi: la stampa di 200 minicds tratti dal libro e musicati dai Pulvinar, le diverse trasferte agli autori, qualche piccola sbornia e il mantenimento del server di TN ormai cresciuto a dismisura. Oggi a un anno dall’uscita di ADF siamo alle prese con una nuova raccolta: “Il primo bacio fa schifo” disponibile nei prossimi mesi nelle librerie e su questi schermi; rovistando nella cantina di TN ci siamo accorti che dopo tutta l’operazione di vendita sono rimaste 50 copie della nostra prima antologia. TN ha avuto da questo libro quello che voleva, i seppur limitati guadagni di autoproduzione ci hanno permesso di campare e continuare a produrre, abbiamo quindi deciso di “liberare” le 50 copie rimaste in nostro possesso utilizzando un sistema ormai consolidato: il Bookcrossing.
[...]
Per liberare le nostre cinquanta copie abbiamo chiesto soccorso al gruppo italiano di supporto al bookcrossing (BC-Italy) grazie al quale nei giorni direttamente successivi al 25 novembre 2006 verranno liberate le copie in due città italiane: Roma e Milano. Per quanto possibile cercheremo di seguire il peregrinaggio dei libri da queste pagine, segnaleremo il ritrovamento e pubblicheremo i commenti. Per ora ringraziamo gli autori di ADF, i ragazzi di BC e il nostro editore che ancora una volta è sceso a patti con i nostri pruriti. Solo così permetteremo al nostro libro di divenire “immortale”.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mi dimenticavo: questa é la pagina da cui ho tratto il tutto

(parlavano anche della megaliberazione qualche giorno fa)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

ufffiiiiiiiiiiii :evil: :lol:
brava tost, non ho fatto in tempo a scriverlo, comunque sabato alla presentazione di Bookcrossing dovrei riuscire a portare le copie, se qualcun altro si vuole divertire a liberarli con me in giro per la città nei prossimi giorni (e le copie per i milanesi, ovviamente)... :wink:
ne ho già una disponibile con la quale conto di fare un ray, cmq il libro lo trovate qua
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Rispondi