Che dolce sei?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Che dolce sei?
Dopo il grande successo di critica e di pubblico, rilancio la domanda posta da Keoma sul forum e ribadita a Torino.
Che dolce siete?
Dopo lunghe riflessioni, e nonostante i suggerimenti "piccanti" di Alfiere, non ho ancora trovato il dolce che mi assomiglia...ma ci sto lavorando
Che dolce siete?
Dopo lunghe riflessioni, e nonostante i suggerimenti "piccanti" di Alfiere, non ho ancora trovato il dolce che mi assomiglia...ma ci sto lavorando
- solimano
- Corsaro Nero
- Contatta:
Strudel (o tavoletta di cioccolata fondente grand cru al 90%-99%). 
Entrambi danno l'impressione di non essere dolci, ma sprigionano tutta la loro dolcezza e il loro aroma quando li assapori lentamente.

Entrambi danno l'impressione di non essere dolci, ma sprigionano tutta la loro dolcezza e il loro aroma quando li assapori lentamente.
Ultima modifica di solimano il mer mag 21, 2003 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
l'ultima volta che ho fatto questo gioco, mi hanno paragonato a una crostata di frutta fresca: buonissima, ma se non sai come prenderla, ti perdi tutto il gusto... e il divertimento
però, adesso che ci penso: a me piace anche mangiare prima la frutta, poi la crema, poi la pasta...
zazie, che ne pensi della torta di mandorle e carote? sai quelle torte buonissime, che mangi sui campi da sci (quelle veramente buone!!!), magari con una tazza di cioccolata, e ti ridanno energia solo a vederle...
scusa, ma non essendo una conoscitrice/divoratrice di dolci... non mi viene in mente molto...

però, adesso che ci penso: a me piace anche mangiare prima la frutta, poi la crema, poi la pasta...
zazie, che ne pensi della torta di mandorle e carote? sai quelle torte buonissime, che mangi sui campi da sci (quelle veramente buone!!!), magari con una tazza di cioccolata, e ti ridanno energia solo a vederle...
scusa, ma non essendo una conoscitrice/divoratrice di dolci... non mi viene in mente molto...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Ovviamente un churro da intingere nella cioccolata calda 

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
http://supermaison.clarence.com
- DottorJekyll
- Pirata
E' arrivata la nemesi di questo argomento foriero di colesterolo e maniglie dell'amore: fuggite, è l'ora del giudizio, l'ora di
TERMIDIETOR
Scusate, non ho resistito. Sarà la fame?
(Si può resistere a tutto, tranne che alle tentazioni)
TERMIDIETOR
Scusate, non ho resistito. Sarà la fame?
(Si può resistere a tutto, tranne che alle tentazioni)
DJ
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)
"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra (Kahlil Gibran)
"...lei è napoletano. Emigrante?" "Ma perchè, il napoletano non può viaggiare?" (Massimo Troisi - Ricomincio da tre)
- `°`~Shasa~·`°`
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Un millefogli
Chi mi ha definito così tempo fa l'ha fatto dicendo che, io come questo dolce, sono fatta di vari strati,non sempre mostro la crema dentro, ma quando ci arrivi ti lecchi le dita.... mah..hai posteri l'ardua sentenza
Torno allo studio con più appetito di prima, considerando il fatto che ADORO i dolci!!!!
Chi mi ha definito così tempo fa l'ha fatto dicendo che, io come questo dolce, sono fatta di vari strati,non sempre mostro la crema dentro, ma quando ci arrivi ti lecchi le dita.... mah..hai posteri l'ardua sentenza

Torno allo studio con più appetito di prima, considerando il fatto che ADORO i dolci!!!!
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
ops! ...qualche h imbizzarrita?mah..hai posteri l'ardua...

(scusa, la mia essenza "limone" - o forse più "serpente"- non si è trattenuta!... a buon rendere!!)
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Io direi...
un tiramisù
morbido, cremoso, ma con una puntina di amaro (il caffé), perché il dolce non diventi stucchevole, e di croccante (i savoiardi intinti nel caffé di cui sopra), per l'effeto sorpresa...

Ragazzi cmq qs non è un 3d, è una tortura!
Info Weight Watchers sta per entare nella discussione...
un tiramisù

morbido, cremoso, ma con una puntina di amaro (il caffé), perché il dolce non diventi stucchevole, e di croccante (i savoiardi intinti nel caffé di cui sopra), per l'effeto sorpresa...

Ragazzi cmq qs non è un 3d, è una tortura!
Info Weight Watchers sta per entare nella discussione...

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
IL MOSTRO GOLOSO:
Fetta di torta al cioccolato calda, gelato alla crema sopra, panna intorno e topping al cioccolato a coprire...
(E' una cosa libidinosa che preparano in un pub a Roma).
Fetta di torta al cioccolato calda, gelato alla crema sopra, panna intorno e topping al cioccolato a coprire...
(E' una cosa libidinosa che preparano in un pub a Roma).
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
Torta della nonna, con crema (dolce e fresca) e pinoli (frutti deliziosi, ma faticosi da trovare....ma...saranno poi frutti??
Indaghero'...).

"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
- micoool
- Corsaro Nero
- Contatta:
forse mi sento una mousse al cioccolato.. ma non cioccolato al latte, quello amaro. E' dolce, ma intenso.. e senza panna montata.. troppo apparire può far male!
modesta eh
Micol

modesta eh

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
Mi rivolgo alle donzelle!
Guardate ragazze che fra poco ci aspetta la prova costume!
tutto questo pensare ai dolci è deleterio!

tutto questo pensare ai dolci è deleterio!

Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)