siete buccorsari ortodossi o eretici?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
siete buccorsari ortodossi o eretici?
Presa da smania di censimento delle abitudini corsare (è l'aria che tira nel forum, scusate) mi chiedo e vi chiedo: ma voi liberate solo libri registrati, biciiddati, giurnaentrati, etichettati, scocciati e agghindati o anche libri così, perché magari avete appena finito di leggerne uno, siete in treno, non l'avete registrato ma ciccia, tanto il suo porco lavoro di libro libero lo fa lo stesso?
Ecco, io appartengo alla seconda categoria. Non sempre mi ricordo di registrare i libri che rilascio e spesso l'idea del rilascio mi viene su due piedi. In più, non avendo stampante a portata di mano da eoni, ho preso l'abitudine di lasciare i libri così, al massimo scarabocchiandoci due frasi sulla bellezza della cultura libera, la meraviglia dell'incontrare un libro per strada, lo splendore dell'accesso universale ai mezzi del sapere.
E voi?
Ecco, io appartengo alla seconda categoria. Non sempre mi ricordo di registrare i libri che rilascio e spesso l'idea del rilascio mi viene su due piedi. In più, non avendo stampante a portata di mano da eoni, ho preso l'abitudine di lasciare i libri così, al massimo scarabocchiandoci due frasi sulla bellezza della cultura libera, la meraviglia dell'incontrare un libro per strada, lo splendore dell'accesso universale ai mezzi del sapere.
E voi?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
io devo ammettere di essere molto ortodossa ma solo perché mi hanno segnalato così pochi ritrovamenti che l'idea di privarmi volontariamente di uno di essi mi sembra masochismo
Ciononostante i ritrovamenti latitano...che stia sbagliando qualcosa
?

Ciononostante i ritrovamenti latitano...che stia sbagliando qualcosa

Ultima modifica di tostoini il sab dic 16, 2006 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Mi hai risposto nel 3d sbagliato. Sei TROPPO caccola.
Ultima modifica di shandy il sab dic 16, 2006 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
42
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Sono la regina delle caccole.
Infatti ho cancellato con aria innocente e sostituito con una risposta a tono, e adesso vado a postare nel thread giusto.
Così, senza vergogna, come fosse cosa di tutti i giorni.
Infatti ho cancellato con aria innocente e sostituito con una risposta a tono, e adesso vado a postare nel thread giusto.
Così, senza vergogna, come fosse cosa di tutti i giorni.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- shandy
- Olandese Volante
- Contatta:
Bene, a questo punto vengo a risponderti anch'io dall'altra parte.
Che è poi qui se interessasse a qualcuno...
Così qui lasciamo spazio all'argomento ortodossia vs eresia. (Dove ortodossia non è un album dei CCCP).
Che è poi qui se interessasse a qualcuno...
Così qui lasciamo spazio all'argomento ortodossia vs eresia. (Dove ortodossia non è un album dei CCCP).
42
Ortodosso nella liberazione ed eretico nel ritrovamento (nel senso che tutti i libri che ho trovato non sono mai stati etichettati o registrati!)
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Eretica per default. Lo so che chi riceve brevi manu i miei libri senza bcid rimane perplesso e/o spiazzato ("ghhh. Ma posso tenerlo PER ME o devo registrarlo?" "Fai quello che preferisci!"), lo so che chi li trova sul bancone dell'osteria abbandonati pensa subito alla bomba all'antrace travestita da libro, però alla fin fine a me, come a Shandy, non interessa sapere DOVE vanno i libri. Ho scoperto che a me interessa condividere le informazioni e basta. Più informazioni circolano liberamente e più il mondo diventa migliore, no?
l
l

- 1 bannerino, no logo -
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
ma anche a me eh.lauras ha scritto:Ho scoperto che a me interessa condividere le informazioni e basta.
Solo che siccome sono fondamentalmente bimba mi interessa anche il lato ludico della stessa cosa, e senza la possibilità della sorpresa dentro l'uovo di pasqua non mi diverto altrettanto.
Eh, lo so, è divertente vedere che giro fa il libro (molto simpatico il Best Seller di Califano che finisce a Nuuk, o dov'è) ma preferisco viaggiare io (e disseminare nel frattempo) invece di stare a guardare i libri che viaggiano ;). Forse quando divento vecchia, o saggia, saprò apprezzare alcune sistematizzazioni della realtà. Adesso, per alcuni aspetti, mi piace caotica.
l
l

- 1 bannerino, no logo -
- shandy
- Olandese Volante
- Contatta:
Anche a me piace il giochino di vedere dove va a finire il libro. Ma le percentuali di feedback (oddio! come parlo?) sono talmente scarse che spesso quando decido di lasciare un libro non mi passa nemmeno più per la testa la domanda "chissà chi lo troverà?"...
Inzomma. Mi piace sapere che va. Dove mi importa poco. Tanto è lo stesso nella maggior parte dei casi anche con registrazione e compagnia briscola.
Inzomma. Mi piace sapere che va. Dove mi importa poco. Tanto è lo stesso nella maggior parte dei casi anche con registrazione e compagnia briscola.
42
- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
Ortodossa invidiosa degli eretici. Già è stato difficile imparare a lasciare libri con segnalazioni a caratteri cubitali sul bookcrossing etc etc, lasciarli nudi e crudi ora come ora sarebbe quasi impossibile per me. Lo trovo comunque molto bello, ancora più corsaro dei normali rilasci. Magari in futuro... per ora ne ho rilasciati pochi, mi devo ancora impratichire...
- GaliAnna
- Re del Mare
- Contatta:
Ortodossa, ma come tilly ammiro gli eretici...io per ora non ce la posso fare.
Ho la distorta concezione che liberare un libro registrato sia BC, liberarne uno non registrato sia come buttarlo via...
Non so perché, ma è più forte di me, per ora!

Ho la distorta concezione che liberare un libro registrato sia BC, liberarne uno non registrato sia come buttarlo via...

Non so perché, ma è più forte di me, per ora!

L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]

Ortodosso easy. 
Ovvero: il bookcrosser è una persona che ama follemente due cose: la condivisione delle opinioni altrui sui libri e il gioco del messaggio nella bottiglia (gioco insolito, ad alto rischio, ma affascinante già solo nell'applicazione).
Per divertirsi di più utilizza alcune regole semplici e strumenti banali, quali l'etichettatura e la registrazione/liberazione.
Ovvero 2: se sono in treno e ho un libro appena letto, magari non lo lascio subito subito nel vagone. Me lo porto a casa e lo registro. Con uno sforzo minimo ho la possibiltà di un divertimento diecimila volte maggiore del semplice abbandono anonimo, solitario y final.

Ovvero: il bookcrosser è una persona che ama follemente due cose: la condivisione delle opinioni altrui sui libri e il gioco del messaggio nella bottiglia (gioco insolito, ad alto rischio, ma affascinante già solo nell'applicazione).
Per divertirsi di più utilizza alcune regole semplici e strumenti banali, quali l'etichettatura e la registrazione/liberazione.
Ovvero 2: se sono in treno e ho un libro appena letto, magari non lo lascio subito subito nel vagone. Me lo porto a casa e lo registro. Con uno sforzo minimo ho la possibiltà di un divertimento diecimila volte maggiore del semplice abbandono anonimo, solitario y final.

- sameme
- Corsaro
vado dove il vento mi porta......
Credevo di essere ortodossa invece a conti fatti mi scopro eretica. Boh.
E' che sono pigra e a registrare libri ci vuole tempo. Fatto resta che a me il idea del bookcrossing e la condivisione non solo dei libri ma anche dei suoi viaggi mi piace. Strano scoprire che vorrei essere più ortodossa di quanto non sono, per una volta nella vita!
Credevo di essere ortodossa invece a conti fatti mi scopro eretica. Boh.

E' che sono pigra e a registrare libri ci vuole tempo. Fatto resta che a me il idea del bookcrossing e la condivisione non solo dei libri ma anche dei suoi viaggi mi piace. Strano scoprire che vorrei essere più ortodossa di quanto non sono, per una volta nella vita!

"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Ortodosso.
D'altra parte per forma mentis non amo "l'anarchia".
D'altra parte per forma mentis non amo "l'anarchia".
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
assolutamente ortodossa, quoto tilly77.
che almeno sappiano che non l'ho DIMENTICATO, santapera!
che almeno sappiano che non l'ho DIMENTICATO, santapera!
if you're scared to die, you'd better not be scared to live
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
ortodossa caotica buona...
vorrei ma non ci riesco...
dovrebebro essere tutti etichettati, almeno nella mia testa, in realta' faccio macelli su macelli..
ma poi mi confesso !
vorrei ma non ci riesco...
dovrebebro essere tutti etichettati, almeno nella mia testa, in realta' faccio macelli su macelli..
ma poi mi confesso !
~Albert Einstein~
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Disperato Erotico Stomp.
Disperato perche' malgrado la mia esuberante carica erotica morire se mi registrano un libro.
In compenso mi sfogo minacciando ritorsioni dall'etichetta BC (forse per quello vengo registrato? Mah).
Disperato perche' malgrado la mia esuberante carica erotica morire se mi registrano un libro.
In compenso mi sfogo minacciando ritorsioni dall'etichetta BC (forse per quello vengo registrato? Mah).
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)