Questo Buio feroce

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Questo Buio feroce

Messaggio da DNA75 »

Ideazione e regia Pippo Delbono

Non potrei mai fare uno spettacolo che non si contamini con la mia vita, non ne sarei capace" scriveva Antonin Artaud, il poeta recluso per molti anni in un ospedale psichiatrico.
"Non vedo l'utilità della riservatezza o meglio non vedo l'utilità di affidare una testimonianza alle mani o alla bocca degli altri". Così dice l'introduzione al libro autobiografico di Harold Brodkey che ho incontrato in un scaffale di una piccola libreria in un paese senza libri, lì abbandonato, scritto in italiano, un incontro straordinariamente misterioso. E in quel libro, in quel viaggio, ho ritrovato il mio viaggio, la mia storia. Soprattutto nei paesi occidentali è stato bandito il pensiero della morte. La morte rimane come paura, come perdita, come dolore, raramente come coscienza lucida, profonda , del vivere
Pippo Delbono

Vi consiglio caldamente di andare a vedere questo spettacolo.
E' un pugno nello stomaco che si riceve con immenso piacere.
Ha interpreti, costumi e soprattutto musiche eccezionali.
" siediti al sole, abdica e sii il Re di te stesso" (F. Pessoa)

"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)

"il razzismo è un'idiozia, lo dimostra la genetica" (L. Cavalli-Sforza)

ci sedemmo dalla parte del torto, tutti gli altri posti erano occupati.
Bertold Brecht

Immagine
silevainvolo
Corsaro Rosso

Messaggio da silevainvolo »

e io l'ho visto non è per tutti forse anche contestabile in alcune parti forzato, e da certi ritmi scanditi dallo straniamento..eppure fa riflettere
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Rispondi