volevo collegare due monitor allo stesso pc, credo che ci voglia una scheda grafica speciale.
ho guardato su qualche sito e pare che ci siano schede grafiche che lo permettono a partire dai 30 euro, fino ad arrivare ad un prezzo molto più elevato.
Però non capisco assolutamente come scegliere, qualcuno mi sa dare un consiglio?
[cose un po' nerd]: scheda grafica per due monitor
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
[cose un po' nerd]: scheda grafica per due monitor
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
Matrox, che ha abbandonato da un pezzo il business delle schede grafiche ultraveloci, mi pare si stia specializzando proprio in schede multi-monitor. Io darei un occhiata alle loro (ma probabilmente spenderai ben piu' di 30 euro
)

Do not feed the trolls.
grazie, ma come faccio a sceglierla?
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Se vuoi vedere la stessa videata su due monitor non ti serve proprio una scheda grafica ma una scatola di derivazione esterna apposita che costa poco , ma neanche 30€ .
Se poi vuoi dividere la videata tra due monitor , oppure elaborarla per esempio come le lampadine intermittenti dell'albero di natale , devi usare anche un programma apposito , che a memoria mi pare che ve ne siano freeware , e sicuramente open source .
Non sono un esperto del campo , però , eh ?
Se poi vuoi dividere la videata tra due monitor , oppure elaborarla per esempio come le lampadine intermittenti dell'albero di natale , devi usare anche un programma apposito , che a memoria mi pare che ve ne siano freeware , e sicuramente open source .
Non sono un esperto del campo , però , eh ?

Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)