Chi partecipa sia disposto gentilmente ad accettare il parere della maggioranza ed evitare discussioni infinite se no non se ne esce più, grazie

dettagli dei due posti:
GIBILTERRA http://www.gibilterra.info/ oppure http://www.gibilterra.info/home.swf
via Stendhal 30 (tram 14, circonvallazione 90/91, autobus 50 e 68, la
fermata della metro più vicina è porta Genova - linea 2 verde - ma se
non vi va di fare un quarto d'ora a piedi vi conviene scendere a
Sant'Agostino e prendere il 14). Via Stendhal è lunga, considerate che
il locale è più verso via Tortona che via Foppa.
- il locale è gradevole e accogliente
- non hanno megaschermo partite
- dispongono di saletta sottostante molto più carina e forse leggermente più grande di quella del Rew ( che sarebbe a pagamento se vogliamo barman e buffet direttamente nella saletta, ma noi siamo autonomi e ne possiamo fare a meno

- il buffet è più che discreto (e mi dicono decisamente più abbondante di quello della scrofa) e volendo c'è abbondante cibo a pagamento
- il prezzo di una birra media è di 5 euro (altre bevande non so, ma non credo siano molto più costose)
- il parcheggio non è malaccio e non a pagamento in via Solari, in via di transizione in via Stendhal (cioè diventerà a pagamento ma probabilmente fino alle 19)
- non è troppo scomodo con i mezzi
CONTRA:
- non è comodissimo con i mezzi.
- il posteggio è laborioso.
- siamo nella saletta sotto.
SCROFA SEMILANUTA www.scrofasemilanuta.com
via Meravigli 13 (proseguimento di corso Magenta, MM1 Cairoli/Cordusio, tram 16 e 19).
osta 6 euro, non pochissimo ma neanche una cosa folle. Il buffet non era enorme - neanche scarso - ma ha detto che stasera era ridotto perché non avevano molta gente, normalmente fanno di più; anche, volendo, su ordinazione solo per noi (a quel punto pagheremmo 7 o 8 euro ma non credo sia necessario). Si possono ordinare piadine panini ecc. La media chiara non è granché ma ci sono altri 3 tipi di birra alla spina.
- ambiente: molto carino. Non troppo fighetto, non rustico, non pub, una giusta via di mezzo. Cameriera carina (figlia dei proprietari, attenti!

- ultima cosa: CI ADORANO. Già volevano organizzare dei reading pomeridiani, sono entusiasti all'idea di averci la sera; credo che cmq diventerà un'OCZ (hanno internet o almeno mi è sembrato) e lo terrei molto presente per dei reading o altro.
Direi che è da tenere in altissima considerazione; gli ho cmq detto che dovevamo testare altri posti e ci saremmo fatti sentire.
Se non fosse per il prezzo un filo più alto del Rew gli darei un bel 10. Ma cmq è davvero ottimo come possibilità.
CONTRA (raccogliendo pareri vari del vecchio thread):
- il posteggio è difficilissimo.
- è più caro.
- il buffet è più scarso e terminato l'orario dell'happy hour chiudono la cucina (intorno alle 21.30) e un'ora dopo anche il locale.