
Allora...
Quando non sai che fare vai in centro, speri di incontrare qualcuno di tuo piacere magari con cui fare l'happy hour e, perchè no, nell'attesa passi in libreria. Inizi a guardarti attorno, sfogli, speri di imbatterti nella solita gnoccolona che ti chiede consiglio (non capita mai purtroppo!) e, in lontananza, intravedi due costine (non quelle di maiale) colorate con scritto: "I Signori del fuoco" e "Barracuda". Oplà!!! Continui a leggere e vedi scritto il nome del grande Tom Clancy. Oplà!!! A posto: raggiungi lo scaffale e li prendi in mano. Pensi...
Mister Clancy non è il solito "siemo" che gira nel mondo degli scrittori. Insomma non è uno dei tanti cervellotici che magari piace a tanti ma ci sa fare dai (vedi "Op Center" e compagnia bella).
Li compro e via! Li leggo e dopo circa un mesetto scopro che sono una TAMARRATA mostruosa: no! No! No!!
Il grande Sam Fisher non può deludere!! Alzi la mano chi non ha mai giocato al fenomeno mediatico-videoludico del buon vecchio Sam: difficilotto ma grandioso!!
I libri però sono la quintessenza del superomismo nietszchiano: Sam sembra il Dio in Terra...uff...Lui sembra un incriocio tra Rambo e terminator con uno sbrilluccichio di Van Damme: l'en pò trop!!!!!!!!
Morale: non comprateli, al massimo fateveli prestare!!