Israele: ipotesi di attacco nucleare contro l'iran

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

zazie
Olandese Volante
Contatta:

Israele: ipotesi di attacco nucleare contro l'iran

Messaggio da zazie »

internazionale ha scritto:THE TIMES, Gran Bretagna
http://www.timesonline.co.uk

Scoop del Sunday Times: Israele prepara un attacco nucleare
all'Iran.

Israele si starebbe preparando ad attaccare le riserve
iraniane di uranio arricchito colpendo gli arsenali di
Teheran con armi atomiche. Lo rivela l'edizione domenicale
del Times secondo cui il governo israeliano avrebbe già
indicato tre possibili obiettivi dell'attacco: Natanz, una
centrale vicino a Isfahan e un reattore atomico vicino ad
Arak.

Isarele ha già smentito ma io rabbrividisco
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

:shock:

Però Israele ha ragione..che vogliono quei pezzenti di iraniani? L'atomica ce l'ha solo chi può. Quindi Israele sì e Iran no. Tiè.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

infatti, se proprio volevate l'atomica dovevate procurarvela ai tempi della seconda guerra mondiale, che é questa smania? parvenu..

Immagine
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

L'atomica ce l'ha solo chi può. Quindi Israele sì e Iran no. Tiè.
In Israele le più alte cariche dello Stato cambiano ogni 5 anni dopo delle libere elezioni...

Isarele ha già smentito ma io rabbrividisco
E' il minimo che ci si prepari ad una simile evenienza; ma preparare un piano non vuol per forza dire metterlo in atto. Sta al governo iraniano comportarsi saggiamente.
Se gli israeliani non avessero bombardato il reattore iracheno di Osiraq nell '81, gli scud di Saddam Hussein durante il primo conflitto del golfo avrebbero fatto centinaia di migliaia di morti ebrei...
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

In Israele le più alte cariche dello Stato cambiano ogni 5 anni dopo delle libere elezioni...
...e quindi? Mi sfugge il nesso.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Peraltro non mi pare che la politica estera israeliana sia cosi' drammaticamente cambiata negli ultimi 15 anni.
Sta al governo iraniano comportarsi saggiamente.
Scusami ma rigetto totalmente questa linea di pensiero.
Non sta ad Israele giudicare chi si comporti saggiamente o meno, di stati guerrafondai che decidono arbitrariamente chi attaccare e chi no ne abbiamo abbastanza sul pianeta.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Infatti, chi ha coniato il termine guerra preventiva dovrebbe passare la vita a dormire sull'eurostar...
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Citazione:

...e quindi? Mi sfugge il nesso.
Chi esercita il potere è sottoposto al giudizio di chi è governato, a differenza degli ayatollah...
Israele può scegliere la propria politica, l'Iran no!

Citazione:
Sta al governo iraniano comportarsi saggiamente.

Scusami ma rigetto totalmente questa linea di pensiero.
Non sta ad Israele giudicare chi si comporti saggiamente o meno, di stati guerrafondai che decidono arbitrariamente chi attaccare e chi no ne abbiamo abbastanza sul pianeta.
Non starebbe ad Israele difendersi da chi minaccia di distruggerla?

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

sfrot sfrot sfrot...[*]
sfrot sfrot sfrot... sfrot sfrot sfrot...
sfrot sfrot sfrot... sfrot sfrot sfrot... sfrot sfrot sfrot...
sfrot sfrot sfrot... sfrot sfrot sfrot... sfrot sfrot sfrot... sfrot sfrot sfrot...
sfrot sfrot sfrot...[/i]
no, guardate meglio che me stia zitta. và.
almeno per ora.
ma chiunque ritenga che un'azione di guerra preventiva sia saggia, per favore, ci pensi. ma ci pensi sul serio.
che se no fa la parte del ridicolo.
[*] - suono onomatopeico di sfruguglio di polpastrelli sulla tastiera del pc...[/i]
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Aggiornata la firma!

Non sarebbe la prima volta che provano ad aggredirla.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

e...
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"agevola sto cazzo" (a.)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

sfrot sfrot sfrot...
sfrot sfrot sfrot... sfrot sfrot sfrot...
sfrot sfrot sfrot... sfrot sfrot sfrot... sfrot sfrot sfrot...
sfrot sfrot sfrot... sfrot sfrot sfrot... sfrot sfrot sfrot... sfrot sfrot sfrot...
sfrot sfrot sfrot... (cit.)
Non sarebbe la prima volta che provano ad aggredirla.
Siamo alla sindrome di Calimero? Calimero con un bazooka in mano, chiaro.

Scusa l'ironia, ma questo atteggiamento mi irrita moltissimo. Tutti pronti a riconoscere l'ONU, a dichiarare un mondo di pace, a denunciare estremismi eccetera. Poi quando il pacifismo totale non fa piu' tanto comodo per vari motivi, ecco il solito ritornello.
Devo difendere i miei abitanti.
Devo difendere i miei famigliari.
Devo difendere i miei confini.

Il concetto "Ho il diritto di difendermi" e' LO STESSO espresso dalla destra americana wasp quando si parla di abolire il libero commercio di armi negli USA. Peccato che il concetto di difesa sia diverso da quello di attacco (lapalissiano). Preventivo, come gia' riportato da Zazie ed Auro.

E se qualcuno cita l'antisemitismo urlo.
Immagine
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

talvolta ho questa visione apocalittica.
una dichiarazione dei terroristi islamici: "l'attacco alle twin towers è stata un'azione preventiva contro gli stati uniti che magari avrebbero potuto attaccarci".
e adesso... come la mettiamo? e provate a dirmi che non sarebbe stata la prima volta...
(per pura formalità: non appoggio l'attacco alle tt, non sono una terrorista islamica, non sono filoislamica per partito preso, non sono contraria a israele tout court, inutile che ci si ciurli in sto manico...)
"agevola sto cazzo" (a.)
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Io non so quale esperienze abbiate avuto voi ma io sono fortemente preoccupato dall' allarmante antisemitismo che si respira oggi.
Non sto ovviamente parlando di voi, ma mi capita sempre spessissimo di sentirne di cotte e di crude sugli ebrei e su Israele.

Gli ebrei usurai, gli ebrei che controllano il congresso USA, gli ebrei liquidati dai ghetti perchè loro avevano più oro di Stati interi, gli ebrei che tramano tuttora nell'ombra per controllare il potere in maniera occulta...
Tutto ciò sentito dire da cittadini bianchi, a volte pure istruiti, mentre giustificavano secoli di emarginazione ebraica e pure l'olocausto nazista! (otto cazzo di milioni di uomini sterminati nei lager!!).

Io mi immagino quindi l'odio bianco e cristiano per questo popolo e provo a spostare il pensiero su quale siano i sentimenti di milioni di arabi poveri, ma pure ricchi, che vivono a un tiro di schioppo dai suoi confini.
Mi vengono i brividi...

Li hanno perseguitati per millenni e adesso che da sessant'anni hanno un loro stato gli hanno mosso guerra già un'infinità di volte!

Inutile dire che se Israele avesse avuto la nostra classe politica (TUTTA) e la nostra opinione pubblica, si sarebbe già estinto da tempo.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

una dichiarazione dei terroristi islamici: "l'attacco alle twin towers è stata un'azione preventiva contro gli stati uniti che magari avrebbero potuto attaccarci".

Peccato che prima di bombardare i campi afghani di Al qaeda gli USA si siano visti saltare per aria un paio di ambasciate, 2 grattacieli e il Pentagono!

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

oh, l'han detto.
preparo i tappi per le orecchie.
da singapore con furore.
"agevola sto cazzo" (a.)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

(brava)
Comandante Lupo, se per te l'antisemitismo e' rappresentato dagli esempi che citi, allora viviamo in un mondo di barzellette.
Vivo all'estero da qualche mese, e lo sai quali sono le due cose che mi si citano di piu' in questa parte di mondo quando sentono che sono italiano? La mafia e il tiramisu'.
Mi sono anche stancato di ribadire le solite cose, adesso comunico serenamente al mio interlocutore che sono parente di un affiliato della Mafia siciliana.
Io credo che il punto sia semplicemente che se diamo retta a tutte le minchiate di gente ignorante, non abbiamo la chiave per capire, ma solo il cervello pieno di fumo. Chi mi cita gli ebrei usurai, l'oro degli ebrei e il fatto che l'olocausto non sia esistito mi muove a pieta', cosi' come fa chi mi cita la mafia con termini da luogo comune.
Sono io fesso che ascolto, non lui che ha ragione (non sto dicendo che sei fesso, eh).

L'antisemitismo e' secondo me in una certa percentuale (e' grassettato, ok?) una parola comoda per tagliare la discussione: nessuno ce l'ha con gli ebrei: stiamo discutendo di politica e non di religione. Non mi sento antisemita, non me non frega francamente nulla di ebrei, musulmani, indu' o segretarie con gli occhiali, io parlo di esseri umani. E metto in discussione scelte politiche. Sarebbe come prendersela coi cristiani per via di Bush. Ne senti di cotte e di crude sugli ebrei? ma se sono le frasi che riporti da chi le senti, scusa? Nemmeno il macellaio cinese dove compro la carne ha dei concetti tanto bassi, per cui a che pro?

Se poi siamo al "Si', certo, abbiamo bombardato popoli interi, ma avete visto quanto costa la senza piombo??" allora il discorso e' infinito. Potrei citare, se ne avessi voglia, le provocazioni di Sharon da generale (marciare sulla piana delle Moschee non e' proprio come invitare ad un the la zia Giuditta), ma non ne ho appunto il tempo, la voglia e non ha alcun senso, visto che nell'escalation del Terrore c'e' sempre un attentato precedente.
Io voglio uscire da questa logica, e condanno tutti quelli che la usano. Non me ne frega nulla se sono israeliani (bada: israeliani, non ebrei. Cosi' non passo per antisemita) o arabi o statunitensi, si parla sempre dello stesso morbo. Che era il motivo (credo) per ci Zazie rabbrividiva nel primo post di questo 3d.

PS: applausi ad Auro.
Immagine
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Nemmeno il macellaio cinese dove compro la carne ha dei concetti tanto bassi, per cui a che pro?
Ce li ha un capo di Stato che vuole dotarsi della bomba atomica, che minaccia ripetutamente di distruggere Israele e che quasi quotidianamente rifornisce con borse piene di dollari e armi terroristi che fanno saltare per aria gli israeliani.
Non so te, ma se qualcuno facesse questo con noi italiani avrei già spedito metà del nostro esercito a fare piazza pulita!

Può benissimo darsi che l'antisemitismo sia solo un pretesto. Ma comunque?

Inoltre intuendo il tuo stato sociale e il tuo livello culturale immagino che conoscerai una certa "elite" di persone. Vieni a sentire il polso della situazione dove lavoro io invece...

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

oooh, ecco, ci mancava l'elite!
di solito è l'ultima spiaggia, quando non si hanno più argomenti da contrapporre a repliche pacate e ragionevoli.
"sì sì, ma tu parli così perchè non vivi in mezzo alla gggente, te sei un intellettuale"
no, sai, quello lì sopra è solo una persona che ragiona.
e te lo dico dal basso di anni di lavori del cazzo, la classe operaia io me la ricordo, sì sì, e dal vivo... e nun ci ho manco la laurea.
anche la vita nella striscia di gaza non è un picnic, come direbbero in un bel filmazzo americano, solo che i giornali non ce lo raccontano.
la differenza non è tra elite e polsodellaclasseoperaia, la differenza è solo tra ragionamenti autonomi e lucidi e concetti base applicati alla carlona.
ora, poichè certi concetti espressi in questo thread sono già stati usati in altri, sempre uguali, sempre quelli, mi chiedo davvero dove finisca il ragionamento e dove inizi l'indottrinamento da frasi fatte.
non volevo nemmeno intervenire, 'stavolta, ma 'sta cosa dell'elite proprio nun la reggo.
buona continuazione.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

La cosa che mi turba molto é che io dei ragazzi israeliani li ho conosciuti, e mi hanno raccontato tante cose di quanto é complicato vivere quotidianamente una situazione simile, ma le opinioni di cui si fa alfiere Comandante Lupo non li sfioravano neanche. quando si dice essere più realisti del re..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rispondi