"corsari": perchè?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
"corsari": perchè?
Premessa: l'azienda in cui lavoro sta organizzando delle giornate a tema "i pirati/l'isola del tesoro" con i bambini e le famiglie.
sto cercando di capire se e come infilare il BC da qualche parte (capi e clienti sarebbero anche disponibili)
quindi: (scusate la domanda forse un po' stupida, ma non lascio nulla d'intentato)
il fatto che ci definiamo corsari può essere giustificato in qualche altro modo oltre che con l'evidente assonanza con la parola bookcrossing?
o si ferma a questo e basta?
Qualche consiglio per pubblicizzare in modo piratesco il BC a bimbi e genitori? Se non riesco a farlo filare in qualche modo non lo potrò mettere in programma...
sto cercando di capire se e come infilare il BC da qualche parte (capi e clienti sarebbero anche disponibili)
quindi: (scusate la domanda forse un po' stupida, ma non lascio nulla d'intentato)
il fatto che ci definiamo corsari può essere giustificato in qualche altro modo oltre che con l'evidente assonanza con la parola bookcrossing?
o si ferma a questo e basta?
Qualche consiglio per pubblicizzare in modo piratesco il BC a bimbi e genitori? Se non riesco a farlo filare in qualche modo non lo potrò mettere in programma...
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
la cosa è nata per assonanza, ma la corsaritudine è molto vicina allo spirito del BC e per questo credo che il termine abbia resistito nel tempo 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
è la stessa cosa che ha detto Lordpolo in un'intervista...è anarchia...
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Website
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
sì ma essendo una cosa per famiglie non posso buttarla sul politico e/o sull'anarchico
(il capo mi spella viva e io sono una cacchina qui dentro, non posso sostenere la tesi del BC con basi così poco piratesche e così tanto terrorizzanti per i genitori che vogliono vedere i loro bimbi crescere da bravi integrati)
(il capo mi spella viva e io sono una cacchina qui dentro, non posso sostenere la tesi del BC con basi così poco piratesche e così tanto terrorizzanti per i genitori che vogliono vedere i loro bimbi crescere da bravi integrati)
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Famo a capirse.
Mica che devi leggere Bakunin a 'sti poveri pischelli.
Ma dire che Bookrossing è amore della libertà, libertà della cultura e degli individui, poiché l'una è in relazione con l'altra, è libertà dalle costrizioni del possesso, perché niente in fondo ci appartiene se non la vita e la dignità di essa. Che il possesso degli oggetti non ha senso, dei libri ancor meno.. Insomma, con parole più semplici, ma il discorso è quello e non mi pare inadatto ai bambini, anzi.
Mica che devi leggere Bakunin a 'sti poveri pischelli.
Ma dire che Bookrossing è amore della libertà, libertà della cultura e degli individui, poiché l'una è in relazione con l'altra, è libertà dalle costrizioni del possesso, perché niente in fondo ci appartiene se non la vita e la dignità di essa. Che il possesso degli oggetti non ha senso, dei libri ancor meno.. Insomma, con parole più semplici, ma il discorso è quello e non mi pare inadatto ai bambini, anzi.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- elfetto [la D.D.A.]
- Re del Mare
- Contatta:
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
bello! (ma ancora poco "piratesco" per questa particolare iniziativa...purtroppo non dipende da me, peccato)Ma dire che Bookrossing è amore della libertà, libertà della cultura e degli individui, poiché l'una è in relazione con l'altra, è libertà dalle costrizioni del possesso, perché niente in fondo ci appartiene se non la vita e la dignità di essa. Che il possesso degli oggetti non ha senso, dei libri ancor meno.. Insomma, con parole più semplici, ma il discorso è quello e non mi pare inadatto ai bambini, anzi.
ma mi permetti di citarti nelle prossime propagande BC?

- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Poco piratesco? E i pirati che facevano se non vivere e predicare con la loro vita la libertà degli individui, l'uguaglianza (vogliamo parlare del round robin?)? Non era la loro vita stessa un inno alla vita e al diritto di tutti di accedere alle meraviglie della vita?
42
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
l'unica contraddizione è il concetto di proprietà: i bookcorsari pensano che i libri loro stiano meglio in mani altrui, i corsari pensavano che i beni altrui stessero meglio in mano loro 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Non c'è niente di più vero di quello che ha appena scritto Shandy! E vi giuro che lo capiscono anche i bambini al di sotto dei 10 anni!!!!
E a prop. di pirati, vi suggerisco la lettura del Pirata LJ Silver di Larsson, che a parte che è divertente, avventuroso e scritto bene, è un inno all'anarchia e a quanto è bello condividere.
l
E a prop. di pirati, vi suggerisco la lettura del Pirata LJ Silver di Larsson, che a parte che è divertente, avventuroso e scritto bene, è un inno all'anarchia e a quanto è bello condividere.
l

- 1 bannerino, no logo -
- shandy
- Olandese Volante
- Contatta:
Ecco una cosa di cui si potrebbe parlare ai bambini: http://it.wikipedia.org/wiki/Libertalia
42
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
tanto per rimanere in tema ... piratesco o corsaro , che non sono proprio la stessa cosa .
E' vero che l'anarchia c'entra , e anche molto .

E' vero che l'anarchia c'entra , e anche molto .

Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
so, so...
ma il fatto è che si tratta di laboratori per pupi, e abbastanza terra-terra anche (costruiamo la benda dei pirati disegnamo la mappa del tesoro e facciamo la caccia al tesoro), cioè qualcosa più ludico che istruttivo.
Ci saranno anche filmati e altro ma dubito che l'argomento verrà approfondito così tanto.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che bisognerebbe farlo...ma non dipende da me

ma il fatto è che si tratta di laboratori per pupi, e abbastanza terra-terra anche (costruiamo la benda dei pirati disegnamo la mappa del tesoro e facciamo la caccia al tesoro), cioè qualcosa più ludico che istruttivo.
Ci saranno anche filmati e altro ma dubito che l'argomento verrà approfondito così tanto.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che bisognerebbe farlo...ma non dipende da me

- shandy
- Olandese Volante
- Contatta:
Insisto...parla di Libertalia, potete pure giocare a costruire Libertalia o chessò io. E sai quanti messaggi puoi far passare ai bimbi con un gioco così?
42
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
ricordo un salgariano "all'abbordaggio, uomini del mare!!!!!"
bhè, nei RFF non siamo armati di scimitarre e kriss, ma solo di libri: vale ?
bhè, nei RFF non siamo armati di scimitarre e kriss, ma solo di libri: vale ?

Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)