Una scomoda verità (cinema gratis, tirchi!)

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Paco
Bucaniere
Contatta:

Una scomoda verità (cinema gratis, tirchi!)

Messaggio da Paco »

Questo topic sta qui e non tra quelli cinematografici perché non di cinema si parla... Ascoltate... e non pensate di esser superiori. Evitate sorrisini sarcastici e preparatevi alla fine del mondo...

Sto parlando di un filmnonfilm, sto parlando di:
http://www.35mm.it/film/scheda.jsp?idFilm=32561

A partire dal 19 gennaio lo trovate in sala, non sarà in molte sale e non durerà a lungo... tenetene conto!

dategli uno sguardo, e soprattutto al sito ufficiale:
http://www.uip.it/unascomodaverita/

e andatelo a vedere!

ve lo pago io
non sto scherzando
Ultima modifica di Paco il mer gen 17, 2007 9:48 am, modificato 1 volta in totale.
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

l'ho visto, e mi associo a Paco:

andatelo a vedere!

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Ho regalato il libro a mio cognato per Natale, dopo aver letto un articolo su Internazionale.
Ci sono foto da brivido (ricordo quella di un romantico albergo alpino costruito agli inizi del secolo alle pendici di un ghiacciaio, che oggi si ritrova alle pendici di un dirupo...) che mostrano chiaramente la trasformazione subita dal nostro Pianeta negli ultimi secoli.

Da leggere.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Ho letto la trama sui link di Paco: mi sembra interessante, ho solo una paura: non sarà la solita americanata?
penso che andrò a vederlo comunque, nel caso uscisse anche ad Aosta
Paco
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Paco »

no, no.. nessuna americanata, fidatevi...

io forse domani ho l'opportunità di una lista inviti al CGE di fiumicino parco leonardo, se siete interessati mandatemi un mp con nome e cognome, ma solo se siete decisi a venire che se poi sego qualcuno e non venite ve scanno :)
cercherò di infilare il più possibile...
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

non sarà la solita americanata?
una delle obiezioni possibili...
l'altra: "ma tutti i Pianeti sono soggetti ad evoluzioni climatiche..."

Alla prima obiezione rispondono le foto.
La seconda è vera, ma c'è da dire che l'uomo ha dato una bella spinta... :(
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

Paco
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Paco »

magari spinta...

a te se ti legano sull'autostrada e te passano sopra con un autotreno la chiami spinta?
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

paco, alla fine del film, insieme ai vari sottotitoli di coda, c'è l'indirizzo di un sito. ho pensato "tanto me lo ricordo", e comunque non avrei avuto niente dove scriverlo.
non è che te lo ricordi o lo puoi recuperare?

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Paco
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Paco »

credo sia quello... tanto dal sito italiano si arriva a varie risorse e a link usa...
c'è un test fichissimo, peccato non ci sia la versione italiana
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Sì, lo so che sui cambiamenti climatici ci sono foto e che un argomento molto serio. Non metto in dubbio il contenuto del film, ma la resa.

Esempio stupido: il film "the day after tomorrow": secondo alcuni scienziati i cambiamenti clmatici portano ad una glaciazione, cosa che nel film avviene (va beh, qui è un possibile scenario, non qualcosa di già reale). Peccato poi che magnifichino gli americani come gli unici possibili salvatori del mondo, dipingendo il protagonista come un eroe che sfida i pareri di tutti gli scienziati più accreditati e attraversa l'america ghiacciata per salvare il figlio rimasto intrappolato!
Paco
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Paco »

nononononono
non ci siamo
quello era un film
fiction
genere fantastico

qui è un documentario
dati veri
spiegati
mostrati
documentati
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

ah, ok! non avevo capito che fosse sul genere documentario!
Allora, se uscirà, andrò sicuramente a vederlo :yes!:
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

e' uscito un articolo su Al Gore e questo documentario su "La Nuova Ecologia" di questo mese. non l'ho ancora letto, ma cercherò di andare a vedere il film (anche se temo che bisognerà cercare col fanalino una sala che lo proietti :( )
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io dubito che Cagliari verrà mai raggiunta dalla proiezione quindi mi sto attrezzando alla visione con metodi alternativi.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Paco
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Paco »

brava testu'!
:D

anche se non capisco di cosa parli...
:whistle:
4eccinquanta
Corsaro

Messaggio da 4eccinquanta »

è uscito.. lo fanno in ben 3 cinema a roma :lol:
Tibur, Metropolitan e Greenwich
I prossimi giorni sono un po' incasinati, ma voglio assolutamente andarci, e pure de corsa (non lo terranno a lungo in programmazione, temo).. ora penso un giorno e posto un msg in area Lazio...
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine
4eccinquanta
Corsaro

Messaggio da 4eccinquanta »

Qui una proposta x romani e dintorni: mercoledì 24 gennaio, Tibur (S. Lorenzo), 20.30.
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

visto ieri sera.
con 3 vecchie che chiacchieravano allegramente ad alta voce 2 file più dietro... si è persino alzato il marito a zittirle :suspect:

fauna locale a parte... mi è piaciuto molto. anche se ormai ho smesso di stupirmi davanti all'imbecillità umana.
avevo letto un po' ovunque di questo film e delle varie obiezioni fatte, dall'uso dell'aereo da parte di Gore a quello del Mac... ieri sera ne ho sentita un'altra, da un mio compagno di corso: "Al Gore è la persona meno indicata per fare queste affermazioni, essendo uno dei maggiori azionisti della Exxon"
Perdonate l'ignoranza, ma io non so se è vero. Ma se anche fosse?
Se "davvero" il suo scopo è quello di sensibilizzarci sugli effetti del riscaldamento globale e cercare un modo per arrestare questo degrado, che importa di quale società è azionista, dirigente, quali mezzi usa per muoversi... perchè bisogna pretendere la purezza assoluta da qualcuno che comunque si sta impegnando per cambiare/migliorare le cose?

In ogni caso, spero non sia davvero azionista della Exxon, visto quello che accade nelle scuole americane... :eyes: :evil:
Ultima modifica di keoma il ven gen 26, 2007 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi