La donna che ritrovò la voce
Ambientato nelle campagne medievali, dove la vita dei contadini è legata ai capricci del signore del castello e agli effetti devastanti della peste, questo racconto narra la storia di Marina, una giovane donna rimasta sola, che ha perduto la capacità di parlare, e di guidare gli altri contadini a combattere contro le angherie del padrone. Grazie all'intervento magico di un falcone, Marina si trasformerà prima in lupo, poi in tartaruga, per comprendere i segreti della vita e della morte ed imparare a riconoscere la propria vera voce.
Riprese le fattezze umane, Marina farà tesoro del fatto di essere stata una "donna che corre con i lupi", trasformando il proprio atteggiamento nei confronti delle avversità e rafforzando la propria capacità di modificare la realtà a beneficio di tutti.
Una bellissima fiaba per adulti che si legge tutta d'un fiato e che ti rimane impressa dentro. Marina e le sue esperienze hanno veramente tanto da insegnare a tutti noi.
La donna che ritrovò la voce Susan O'halloran-Susan Delattr
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
La donna che ritrovò la voce Susan O'halloran-Susan Delattr
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach
Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa