PICNIC - Ansia da "cosa porto?"

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

PICNIC - Ansia da "cosa porto?"

Messaggio da PenelopePitstop »

Il Pic Nic del MUN2 incombe e la PenelopePitstop da brava consulente/milanese c'ha l'ansia perchè da nessuna parte sul forum vi sono delle precise indicazioni e/o direttive su:

:arrow: cosa portare (e ciò mi condiziona tutto il processo di analisi di fattibilità, approvvigionamento, produzione, quality control, packaging, picking, trasporto e consegna a destinazione) :shock:
:arrow: dove andare (e ciò mi condizione le fasi finali della logistica in uscita)

AIUTOOOO! :)

Cat
(6 righe un po' ansiose....)
Ultima modifica di PenelopePitstop il lun mag 26, 2003 2:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

....già....

Messaggio da mizzy »

giusto! io son nuova e non so nulla dell'organizzazione... ma mi piacerebbe avere maggiori dettagli per domenica.... dato che sabato non potrò esserci...

:)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

mi associo :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

tranqui...

Messaggio da mizzy »

penelope.... non ti agitare però.... sta tranquilla.... ninete ansia ed abbi fede.... :lol:
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

allora come parte attiva (o quasi) dell'organizzazione del meet up nazionale, vi informo che:
:arrow: responsabili per l'organizzazione del pic-nic: Edom e Marcello
:arrow: location (grazie a zeta): cascina a Corsico (indirizzo verrà comunicato a breve)
:arrow: dettagli logistico-organizzativi: attualmente in fase di definizione, verranno comunicati dalla Direttrice, Sig.na Rotenmeir, e/o dagli organizzatori a breve (domani? dopo?)

:idea: per facilitare il tutto sarebbe meglio sapere fin d'ora chi è disponibile a portare cosa...

Graze per l'attenzione.
Keo & Pulcetta, adibite al trasporto di mangimi e mangioni se gli dite dove... :wink:
Ultima modifica di keoma il lun mag 26, 2003 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Scusate, in qualita' di delegato-all'organizzazione-del-picnic-con-troppo-lavoro-in-ufficio, posso dire due cose:
- la localita' pare essere stata stabilita in una cascina un po' fuori Milano. Da definire le modalita' di raggiungimento del luogo
- distribuzione delle cibarie: direi che ogni milanese debba considerare di portare al massimo cose da mangiare e bere per 2 persone (stimando che gli ospiti da fuori siano in numero uguale ai milanesi). Ben accetti: torte salate, torte dolci, pasta fredda, salumi, formaggi. Se avete qualche specialita' da proporre, ditelo pure qui cosi' gli altri si regolano su cosa portare.

Ulteriori informazioni su questo stesso canale. Rimanete sintonizzati.
Il vostro inviato dal fronte.

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

ok...

Messaggio da mizzy »

chiederò a mamma cosa posso fare... ehm.. può fare... :lol:

spero i dettagli arrivino entro venerdì pomeriggio, dato che poi fino a domenica non mi collegherò più... :cry:

thanks
isa!
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Ciao Penelope e ciao a tutte :)
chissà perchè sono sempre le donne a preoccuparsi per prime, che meraviglioso senso pratico :)
Allora, il pic nic di domenica è nella mani di edoM che dovrebbe contattare a breve tutti i milanesi (e zone limitrofe) che parteciperanno al pic nic e che quindi potrebbero potenzialmente contribuire col cibo (per le vetttovaglie e le bevande per ora ci stiamo già attrezzando).

Io mi sono candidata per due torte salate, ma eviterei cmq di intasatre il forum con le proposte culinarie di ciascuno, piutosto per facilitare le cose a edoM proorrei di mandargli un MP :) in modo che lui riesca a mettere insieme il 'menu' :-)

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

cari milanesi, dopo mini-incontro-al-vertice-keo-marcello, queste le indicazioni di massima relativamente alle dosi:
:arrow: chi sa/può cucinare lo fa per quattro/cinque al massimo
:arrow: chi non sa/può cucinare pensa al beveraggio (s.e.o)

pregasi comunicare IN QUESTA SEDE come pensate di avvelenarci... :wink:
Ultima modifica di keoma il lun mag 26, 2003 4:41 pm, modificato 2 volte in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

gente, NO PANIC!
Nel giro di un paio di giorni verrà postato il programma COMPLETO. Nel frattempo ho già messo lo step 1.
Giuro che entro giovedì c'è tutto, ok?
Besos
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

:shock: Chiedo perdono.....

Non volevo scatenare il panico della massa....ma l'abbinata tra lavoro con orari elastici (in allungamento ovviamente :wink: ) e figlia piccola mi impone dei tempi/modi di pianificazione delle attività con arco temporale ampio.....

cmq ho capito....MP a EdoM... :D

cat
(4 righe dispiaciute.... :( )
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Giusto per dar fastidio! :twisted:

Quando di solito organizzo o faccio parte di organizzazioni tipo pic-nic in cui ognuno porta qualcosa, lascio sempre fare al caso, cioè istruisco ogni persona a portare "qualcosa", appunto, e basta...

Solitamente i processi entropici e le distribuzioni stocastiche (abbinate alla teoria dei grandi numeri) garantiscono la presenza di una sana distribuzione di generi edibili: salato, dolce, analcolico e alcolico...

Insomma ognuno faccia come vuole e vedrete che ci sarà tutto! :)

My 0.02 €,
Leo.
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:idea: suggerimento-da-compromesso (sperimentato):
- le donne portano da mangiare
- gli uomini portano da bere/accessori (piatti di carta, bicchieri/tovaglioli, ecc.)
- tutti portano i plaid, palloni, fresbee, carte, chitarre, trivial e chi più ne ha più ne metta :D

All'interno delle prime due categorie si segnala qui o tramite pm cosa si pensa di portare (tendenzialmente qualcosa per 4/5 persone max cmq) così si vede se è tutto dolce o tutto salato, tutto alcolico o tutto non alcolico, tutto piatti o tutto tovaglioli ed in caso sia così si ridistribuisce.
Riserverei il topic a questo argomento.
Ciao

P.S. Io non ci sarò quindi non rivolgetevi a me che tanto vi dovrei rindirizzare qua :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

mmm... Tallmaris, non mi fido molto, visto anche il numero dei presenti!
meglio affidarsi al vecchio adagio "le donne cucinano, gli uomini portano da bere" che a torino e a ferrara ha funzionato perfettamente!!!

cmq, in attesa di indicazioni certe da parte della Signorina Rottenmeir (senza di lei dove saremmo?) proporrei alle gentildonne milanesi che parteciperanno di segnare qui sotto (non con mp: almeno chi non sa ancora o è indeciso vede cosa preparano le altre... e non si ripete :wink: ) cosa sanno/possono preparare per sfamare 4 persone...
Segue elenco (aggiornato man mano) delle cuoche incaricate ufficialmente e leccornie preparate dalle stesse.

A tutte fin d'ora un grazie sincero per essersi fatte "volontariamente" carico del nostro sostentamento

:arrow: Xenia: 2 torte salate
:arrow: Vanya: plum-cake
:arrow: loorena: formaggio irlandese (grazie!!!)
:arrow: lavale: torta di cioccolato
:arrow: micool: crepes (le fai al momento??? :shock: )
Ultima modifica di keoma il lun mag 26, 2003 10:47 pm, modificato 6 volte in totale.

vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

plume cake (dolce)
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Cara keoma, pure io all'inizio non mi fidavo molto... Poi con la pratica ho visto che lasciando tutto al caso, le cose uscivano fuori meglio e mi risparmiavo molti mal di testa (come credo stia succedendo alla povera liber).

E di solito funziona tanto meglio quante più sono le persone!!! :)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

...mi (ci) date un passaggio!?Dov'è la cascina?
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

ciao silviazzia! son contenta che vieni :lol:
nn preoccuparti: verranno postate quanto prima le indicazioni per il ritrovo e la mappa per raggiungere la cascina (spero: nemmeno io ho idea di come arrivarci :shock: )
e cmq tieni sotto mano il numero di cellulare avuto da liber... :wink:

loorena
Corsaro
Contatta:

x penelope pitstop

Messaggio da loorena »

x penelope
se passi dal pub a predere quella cosa di cui abbiamo parlato, posso fornire un 1/4 di formaggio irlandese da portare al meet up......da parte del grey Cat :)
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)

Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

sull ognuno porta quello che vuole e ci si affida alla buona sorte, nutro qualche dubbio, di solito manca sempre qualcosa di ovvio. Ad esempio, l acqua, i tovaglioli o i bicchieri.

Io porterei una torta di cioccolato.
Se serve altro fate sapere

Ciao

vale

ps
mi e impazzita la tastiera, non vuole piu saperne di accenti, apostrofi e amenita varie
Rispondi