[consiglio] libro di grafica o web design

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

[consiglio] libro di grafica o web design

Messaggio da LaVale »

Avrei bisogno di un consiglio per un libro di grafica e/o web design.
E' per una persona che già qualcosa sa, quindi non un libro base-base-base. Quindi non vanno bene le cose tipo "il mio sito for dummies" o "photoshop for dummies". Non mi interessano neanche le guide a un particolare programma, e non molto la grafica 3D o l'animazione.

Se è in italiano è meglio e se non costa un patrimonio è meglio. Va bene anche se è su un argomento un po' specifico (per esempio, i loghi) o se è una raccolta di realizzazioni interessanti (ne avevo visto uno con un sacco di siti molto belli, raccolti per tema, colore &c). Ovviamente non mi ricordo più come si chiamava, l'autore o la casa editrice.
Meglio se è qualcosa con più figure che testi.

ho guardato un po' in giro e qualche idea potrebbe essere

Immagine ma forse è un po' troppo "teorico"

Immagine

Immagine Immagine Immagine

ho bisogno dei vostri consigli!

Grazie!
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Rispondi