Cade l'ultimo muro d'Europa (Cipro)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Cade l'ultimo muro d'Europa (Cipro)

Messaggio da liberliber »

Un argomento di cui so veramente poco :oops: ma mi sembra una buona notizia :D

dal corriere.it

Nell'unica città d'Europa divisa in due parti dall'estate 1974
Nicosia: greco-ciprioti abbattono il muro
Decine di persone si sono radunate per vedere la demolizione. La caduta dei primi pezzi accompagnata da un grande applauso

NICOSIA - I greco-ciprioti giovedì sera, con un'iniziativa non prevista e non annunciata, hanno iniziato a smantellare il muro che divide la capitale di Cipro tra la parte sud greco-cipriota e la parte nord turco-cipriota. Muro eretto dai turchi nel 1974, parte di una grande divisione che spacca in due tutta l'isola del Mediterraneo.

Immagine
Un tratto del muro di Nicosia

APPLAUSI - I manifestanti hanno aperto un varco nel settore comerciale. «I lavori di demolizione si concluderanno venerdì, prima dell'alba», ha detto il portavoce del governo Christoulos Pashardis. La zona è stata transennata, mentre le ruspe e le squadre di demolizione entravano in azione. A gennaio furono i turco-ciprioti a smantellare il contestato camminatoio sopraelevato a Ledra Street, al centro di una disputa con i greco-ciprioti per l'apertura di un nuovo valico a Nicosia. Decine di persone si sono assembrate sul luogo per assistere alla demolizione e la caduta dei primi pezzi della struttura è stata accompagnata da un grande applauso.
09 marzo 2007
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

:dance: Queste notizie mi commuovono sempre!
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Non è giusto, tutto l'entusiasmo per il muro ma mia cugina a Toronto ha il tetto che perde e manco un trafiletto.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Otttima notizia.

Unica Precisazione: Nicosia non è l'ultima città divisa da un muro di confine.

C'è ancora Gorizia-Nova Gorica

X Liber: se vuoi informazioni sul caso Cipro, pewr quelloche ne so ti fornisco i dettagli.

Sono abbastanza collaborativo? :P
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

NO, devi esserlo nel BC mica extra, quello lo so che come amico lo sei :P
/Fine OT

Ma il muro a Gorizia non dovevano buttarlo giù poco dopo che ci siamo andati per portare i libri del Friuli? :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

in effetti, un po' di tempo fa avevo sentito che avevano tirato giù il muro di gorizia/novagorica...

trovato!

anche se lo definivano l'ultimo muro d'europa...

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

simbolici se ne costruiscono di ben peggiori ... :?
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

in effetti, un po' di tempo fa avevo sentito che avevano tirato giù il muro di gorizia/novagorica...
Grazie, non sapevo

Allora i giornalisti hanno scritto una cosa giusta (una volta tanto)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Rispondi