Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ciao amici
E grazie mille ancora per aver ospitato la mia richiesta. Vorrei spedere qualche parola in più sull'iniziativa.
Dunque la scuola si sta dotando di una piccola biblioteca per bambini. Attraverso iniziative varie (tipo mercatini, raccolta fondi etc) è riuscita a comprare presso Ikea un pò di scaffali e qualche comoda poltroncina. A Galassia Gutenberg siamo riusciti ad avere qualche libro in dono...ma in tutto siamo si e no a circa 200 libri. Quindi occorre davvero tutto: narrativa, supporti didattici, materiale audio-video, favole per i bambini più piccoli. I bambini vanno dai 6 ai 12 anni. Se il progetto funziona...intendiamo aprire la biblioteca anche ai ragazzi affinchè diventi una struttura di servizio per la comunità e non solo per la scuola.
Abbiamo inoltre pensato di decorare alcune pareti di ingresso alla biblioteca utilizzando scene da "Le cronache di narnia" e da " la storia infinita", insieme ai bambini e cercando di coinvolgere writers ed artisti volontari...Insomma tutto pur di raggiungere lo scopo
Grazie per l'aiuto che saprete darci.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Dimenticavo sempre di dire che tempo fa mi sono incontrata con Rosanna De Rosa e le ho passato un bel po' di libri per bambini, biografie di personaggi illustri, etc.
Non li ho "BCIDati" perche' non ne ho avuto il tempo, ma mi ha promesso che li avrebbe registrati lei.
Spero che servano ai bambini della scuola di sua figlia!
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)