Anonima Scrittori - (R)esistenza

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Anonima Scrittori - (R)esistenza

Messaggio da shandy »

Forse è un po' tardima segnalo volentieri questa cosa trovata qui
ANONIMA SCRITTORI
presenta
(r)esistenza 2007- manuale di storie contemporanee
Seconda Edizione

ANONIMA SCRITTORI prende a pretesto la ricorrenza emblema della Repubblica per far raccontare come uomini e donne debbano lottare ancora ogni giorno per la loro libertà e la loro dignità. Storie con la “s” minuscola, combattute individualmente ma che sono storie e lotte che riguardano tutti.

Storie che già sono la Storia d'Italia.

LA RESISTENZA QUOTIDIANA IN 8000 BATTUTE

Lavoro precario, immigrazione, diritti negati,
la scuola, l’università, la vita nelle città.
la dignità calpestata,
in tutte le suo forme luoghi e tempi.
La Narrativa al servizio della Storia.


REGOLAMENTO

1. I racconti dovranno avere come tema la resistenza umana in ogni settore della vita quotidiana, un unico vincolo temporale: dal dopoguerra al futuro più lontano.

2. I racconti dovranno avere una lunghezza massima di 8000 battute (spazi inclusi).

3. Sono ammessi solo racconti inediti e che non abbiano vinto in altri concorsi letterari, pena l’esclusione.

4. I lavori dovranno essere inviati in formato .doc o .rtf all'indirizzo resistenza@anonimascrittori.it entro la mezzanotte del 25 marzo 2007.

L’allegato alla mail, contenente l’opera e il titolo, dovrà essere inviato in forma rigorosamente anonima; le generalità dei partecipanti, nome cognome età indirizzo e l’indicazione di un indirizzo di posta elettronica, dovranno essere contenute solo nel testo di accompagnamento della mail.

Si dovrà inoltre precisare che: il racconto è opera inedita dell’autore il quale autorizza, a titolo gratuito, la redazione del concorso (r)esistenza - manuale di storie contemporanee SECONDA EDIZIONE alla stampa, pubblicazione, divulgazione e diffusione in tutte le sue forme.

L’autore si assume la responsabilità integrale dei contenuti della sua opera liberando espressamente la redazione del concorso (r)esistenza - manuale di storie contemporanee SECONDA EDIZIONE da ogni responsabilità civile e penale.

L’autore, che resta in ogni caso proprietario del racconto pubblicato riservandosi il diritto di cederlo anche a terzi, ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/03 e successive modificazioni e integrazioni, dichiara di autorizzare espressamente la redazione del concorso al trattamento dei propri dati sensibili, sia in forma cartacea che elettronica, dichiarando sin da ora di liberare da qualsivoglia responsabilità la redazione del concorso (r)esistenza - manuale di storie contemporanee SECONDA EDIZIONE.

5. La giuria sarà composta da Antonio Pennacchi, scrittore, Lorenzo Pavolini, scrittore, caporedattore di Nuovi Argomenti, Luciano Lanna, direttore responsabile de Il secolo d’Italia, Umberto Pannunzio, editore, Clemente Pernarella, attore e regista.

6. La giuria valuterà i racconti pervenuti e premierà - tra tutti quelli ammessi alla selezione finale - i 3 lavori ritenuti migliori, che verranno presentati in una iniziativa pubblica in occasione del 25 Aprile, anniversario della Liberazione.

7. Il primo classificato verrà pubblicato su “Toilet – racconti brevi e lunghi a seconda del bisogno” – editore: 80144 edizioni.

8. Gli autori dei racconti selezionati per la premiazione saranno contattati dalla redazione del concorso entro il 15 aprile 2007.

9. I racconti verrano pubblicati on line sul sito www.anonimascrittori.it (in formato PDF).

10. Per contatti e info:



www.anonimascrittori.it

resistenza@anonimascrittori.it

info@anonimascrittori.it

specificare nell’oggetto (R)esistenza 2007- manuale di storie contemporanee - Seconda Edizione
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Rispondi