SITO
HA SCHULT è uno dei maggiori artisti della Action Art (*).
Dal 21 al 29 marzo, Roma (Piazza del Popolo) sarà la sede di una sua installazione dal forte impatto visivo animata da mille figure ad altezza e forma umana (1,80 metri) realizzate con la compressione di materiali di scarto industriali e di rifiuti urbani.
L’evento (promosso dalla Commissione Europea, dal Comune di Roma e dall’Assessorato alle Politiche Ambientali e Agricole) avrà per tema “qualità della vita e sviluppo urbano sostenibile”. L’accesso sarà gratuito e l’installazione prevede uno specifico progetto di illuminazione che la renderà particolarmente suggestiva anche di notte.
(*) L’opera di Ha Schult, uno dei maggiori artisti dell’Action Art, primo artista europeo ad affrontare attraverso la sua arte le problematiche ambientali e uno dei maggiori promotori della nuova consapevolezza ecologica, si è sempre contraddistinta per le immagini di grande impatto visivo.
Il viaggio dei Trash People è iniziato nel 1996 con la prima installazione delle 1000 sculture nell’anfiteatro di Zante in Grecia; da qui è nata l’idea di iniziare il viaggio toccando prestigiose location in tutto il mondo come la Grande Muraglia Cinese, le piramidi di Giza in Egitto, la Défense a Parigi, la Piazza del Duomo di Colonia, la Piazza Rossa a Mosca e molte altre.
altre info

