Shailja Patel lunedì alla Passeggiata Café

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Shailja Patel lunedì alla Passeggiata Café

Messaggio da Sheherazad »

Per chi eventualmente potesse, mi sembra un incontro molto interessante:

Lunedì 2 aprile alla Passeggiata Librocaffè di Piazza Santa Croce (lo so che i nostri ricordi non sono ottimali, ma nella vita si cambia... :wink: )

Shailja Patel
Poetessa di discendenza indiana, nata e cresciuta in Kenia, è attiva in numerosi movimenti pacifisti e femministi negli Stati Uniti e non solo. Utilizza una forma poetica definita "spoken word", recitazione in cui il corpo e la voce pesano quanto le parole.

Questo incontro fa parte di un suo breve tour italiano: reciterà alcuni brani del suo ultimo lavoro "Migritude" in cui dà voce a tutti gli “invisibili” del mondo globalizzato, costretti a emigrare per povertà, guerre e persecuzioni. Srotolando antichi sari di famiglia, racconta storie di sopravvivenza quotidiana dalla diaspora asiatica in Uganda all’Afghanistan, dalla Palestina all’Irak.
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
mattopaz
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da mattopaz »

ma a cha ora e?
mi sembra moooooolto interessante
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

ehm... giusto :oops:
alle 18:30
orario anche discreto mi sembra :)
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
MagalieDubois
Uncino

Messaggio da MagalieDubois »

L'ho letto sulla newsletter di Mentelocale giusto poco fa...se ci sono dei bookcorsari sarà la volta buona che mi faccio vedere :D
Immagine
"Ogni essere umano merita che gli si rimbocchino le coperte" (Ivan, Adams aebler)
Bookshelf, Rings
mithrandir
Pirata

Messaggio da mithrandir »

davvero molto interessante cercherò di esserci!!!!
vado lento perchè ho fretta-
attenzione, concentrazione, ritmo e vitalità
Rispondi