L'ex chitarrista dei Supertramp a roma il 2 maggio

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
ilmesepiùcrudele
Spugna
Messaggi: 22
Iscritto il: lun nov 13, 2006 5:03 pm

L'ex chitarrista dei Supertramp a roma il 2 maggio

Messaggio da ilmesepiùcrudele »

concerto strumentale :bounce:
a soli 10 euro a stazione birra :dance:
chi viene? :D
IsaB

di seguito tutte le info

2 MAGGIO CARL VERHEYEN BAND

L'ex chitarrista dei Supertramp e collaboratore di Robben Ford e Allan Holdsworth per la prima volta a Stazione Birra con un concerto strumentale di alta classe
Prezzo del biglietto 10,00 EURO + diritti di prevendita
Apertura porte ore 20.30 inizio concerto ore 22.30

Carl Verheyen, nato e cresciuto a Pasadena in California inizia a suonare la chitarra a 10 anni studiando e suonando (abitudine che mantiene quando può tutt'oggi) 10 ore al giorno. Decide di iscriversi al Berklee College of Music a Boston maturando passione per il jazz, blues, classica e country. In questo periodo inizia a collaborare con Max Roach e John Patitucci tra i tanti. Successivamente diventa secondo chitarrista per Robben Ford e registra per Stanley Clarke e Little Richard. Collabora nel primo e multi-platinum debut album di Tiffany. Negli anni collabora con Carl Anderson, Christina Aguilera ecc. Ha suonato nel Tonight Show di Jay Leno nonchè collaborato e registrato con la country star Dolly Parton, Bee Gees e Cher. Dal 1985 inizia a suonare e registrare con i Supertramp sostituendo il chitarrista storico della band Roger Hodgson, suonando da allora in tutto il mondo con tour sold-out nelle arene statunitensi , canadesi e anche europee. La carriera di turnista lo vede partecipe a Los Angeles come il session man più chiamato in studio, registra la musica per circa 200 show televisivi, tra cui "Happy Days", "Laverne & Shirley" e "Cheers" (Cin cin in italia). Lavora per parecchie soundtracks di film come "Dal tramonto all'alba", "L.A. Story", "The Crow", "City of Angels", "Blow", e molti altri. Nel 1988 inizia anche la carriera solista col disco di esordio "No Borders" che vede la collaborazione di Allan Holdsworth, seguono altri 7 dischi che vantano varie collaborazioni di prestigio. Registra per REH/Warner Bros. il video didattico "Intervallic Rock Guitar (tra i più riusciti della collana Reh). Riviste di tutto il mondo hanno dato spazio allo stile innovativo di Verheyen tra cui, Guitar Player, Guitar World, Guitar One (ex. guitar for paracticing musician), Rhythm, Musican, Gig ecc (U.S.A.), Total Guitar, Guitar Techniques (U.K.), Axe e Chitarre (Italia), Guitar, Guitar for practicing musician (edizione giapponese), e Young Guitar (Giappone), Guitar and Bass (Germania), Guitar & Bass (Francia), Music (Olanda) e decine di altri. E' nominato il miglior chitarrista da studio dal referendum annuale delle bibbia chitarristica del su citato mensile americano Guitar Player. Ha insegnato e tenuto seminari nelle più autorevoli scuole americane, tra cui USC (University of Southern California), GIT/Musicians Institute di L.A., Berklee West Coast music Camp, Los Angeles Music Academy (LAMA). In Europa presso il Guitar Institute of London, Leeds School of Music, Hull College (U.K.), Music Academy International (Francia). Maggiori e dettagliate notizie sul suo sito www.carlverheyen.com dove potrete vedere la lunghissima e dettagliata discografia nonchè audio samples tour biografia ecc.
DISPONIBILE L'ACQUISTO ONLINE DEL BIGLIETTO SU: http://www.listicket.it/stazionebirra/

STAZIONE BIRRA: Via Placanica 172 - Morena, Roma - info 3286333733
www.stazionebirra.it
APRILE è il mese più crudele
genera lillà dalla terra morta
mescola ricordo e desiderio
eccita radici spente con la pioggia di primavera
L'inverno ci ha tenuti caldi, coprendo
la terra di neve smemorata, nutrendo
una piccola vita con tuberi secchi
"La terra desolata" T.S. Eliot
Avatar utente
capola
Corsaro Nero
Messaggi: 892
Iscritto il: ven ago 06, 2004 5:22 am
Località: roma
Contatta:

Messaggio da capola »

ci faccio un pensierino :D
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
Rispondi