Non ho neanche festeggiato, uff...

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi

Quale dei due?

"Mal'aria" di Eraldo Baldini
10
71%
"Angeli dell'universo" di Einar Màr Gudmundsson
4
29%

Voti totali: 14

elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Non ho neanche festeggiato, uff...

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

Solita pirla, non ci sono dubbi. Ho trascorso un anno qui, in questa cara e calorosa casetta, e mi son scordata di fare cin-cin... :cry:
Però, però, sono sempre in tempo.
L'idea è di festeggiare con voi, lanciando un ring, ovviamente! :lol: Sono in dubbio fra due titoli, aiutatemi voi a decidere, ok?
Coraggio, buttatevi!!!

EDIT:

Mal'aria: 1925: il risanamento delle zone paludose e malariche è uno degli obiettivi del nuovo Regime. Ma c'è una regione, a sud del Delta del Po, tra Ferrara e Ravenna, dove il tasso di mortalità, soprattutto infantile, fa registrare picchi altissimi. Perché? Cosa succede? La direzione generale della Sanità manda sul posto un giovane ispettore, Carlo Rambelli, incaricato di indagare e di tornare a Roma con un rapporto esauriente. Ma non è facile muoversi tra le nebbie che coprono sia gli acquitrini sia le coscienze, e nascondono terribili e inconfessabili segreti.

Angeli dell'universo: Sogni e profezie come in un’antica saga annunciano la nascita e accompagnano la vita di Páll, che lui stesso racconta quando già si trova nell’aldilà. Rivive l’infanzia, le amicizie, gli incontri, gli amori, ma anche da quel privilegiato punto d’osservazione che gli ha dato la morte, non arriva a comprendere perché le infinite vie che ha percorso conducevano sempre all’ospedale psichiatrico. E neppure noi, che siamo partecipi dei suoi pensieri, che ridiamo ai buffi episodi che racconta e l’accompagnamo nelle sue avventure, riusciamo a capire dov’è il bivio fra normalità e follia.
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

auguri ciccia!
per aiutare nella scelta:
angeli dell'universo
mal'aria
voto mal'aria :mrgreen:

Edit: vedo che hai editato anche tu :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

grazie cara, trooooooooooppo buona! :wink:
Sono curiosa di vedere chi vincerà fra i due pretendenti al ring-trono, ma ho qualche piccolo sospetto. :suspect:
:whistle: Scontato che ti iscriverò di default... n'est pas????
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Io ho votato, anche se tecnicamente non avrei dovuto, visto che li ho letti tutti e due (indovinate chi me li ha prestati? :whistle: )

Però Mal'aria è proprio, proprio bello, a me è piaciuto un mucchio di più dell'altro (di cui mi astengo accuratamente dallo scrivere l'autore, salvo un bel copincolla).
Atmosfera, stile, narrazione, ambientazione, tutto.
Oddio, son due cose molto diverse.
Insomma, ecco.

Utile come al solito, sì.
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

Votato! E pronta ad iscrivermi al ring, se partirà quello...
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
chiocciolina
Corsaro Rosso

Messaggio da chiocciolina »

Mal'aria anch'io :wink:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

uff...perchè avete messo la trama :evil: prima potevo fare finta di non vedere o che non fossero interessanti, ma così mi avete fregato! :lol:

votato per Mal'aria, anche se a dire la verità mi attirano tutti e due :D
celesteathena
Corsaro Verde

Messaggio da celesteathena »

eh già ho votato mal'aria ...e aspetto iscrizione a ring :D
buon lavoro a tutti :mrgreen:
sorridi ....e guarda lontano....

celesteathena
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Ho aggiunto pure il mio voto a Mal'aria.
E a quanto pare siamo tutti d'accordo.
Non ti resta che chiudere le urne :-)

ciao
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Immagine si capisce così che mi avete sorpreso????
:lol: sono davvero felice per MAL'ARIA, è scritto molto bene, grande Eraldo!!!
Che facciamo, lasciamo lì ancora un giorno per vedere come va e poi dichiariamo aperto il ring???
Siete unici, grazie... ahhhhhhh!!! che soddisfasiòn... :mrgreen:
(Roseeeeeeeeeennn... tu lo sai che ti adoro, vero?)
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Ci sono, ci sono... tranquilli!
Direi che il voto parla da sè. Dichiaramo aperto il ring?? :whistle: datemi qualche oretta :mrgreen: per preparare la paginetta dedicata, posterò qui il link più tardi.

Mal'ariaaaaaaaaa... aspettaci!!!! :mrgreen:

EDIT: link per iscrizioni http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 089#364089
Rispondi