bookcrossing-day a Nichelino 26 maggio 2007

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
cinzia turri
Spugna
Contatta:

bookcrossing-day a Nichelino 26 maggio 2007

Messaggio da cinzia turri »

Ciao! :whistle:
Scrivo dalla biblioteca civica "G. Arpino" di Nichelino
(TO). Sono due anni che abbiamo avviato il progetto "Book in
Time", bookcrossing in collaborazione con la "Banca del
Tempo", i libri vengono registrati e liberati sul territorio
della nostra città per partire verso il mondo!
Il prossimo 26 maggio festeggeremo il secondo anniversario
dalla partenza dell'iniziativa ed è per questo che
vorremmo avere notizie di altre esperienze (e dei loro
successi!)per poter condividere la stessa passione e farne
oggetto di una mostra (allestita nella medesima giornata). Inviateci materiale (un libro etichettato, foto di eventi, testi, ecc.!). :D
Se poi aveste voglia di venirci a trovare e raccontare di
persona, sarebbe ancora più bello!
Attendiamo vostre notizie!
con viva cordialità
cinzia turri
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

foto ne trovi dappertutto ;) ma principalmente qui dove stiamo cercando di raccoglierle:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=17704

un po' di eventi (i BC-day con link e tutto) invece li trovi qui:
http://www.bookcrossing-italy.com/eventi/

in bocca al lupo! ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

book in time su nichelinoonline

Partito nel 2005, il “Book in time” ha promosso la lettura attraverso la disseminazione di libri sul territorio, realizzata grazie all’attiva collaborazione della Banca del Tempo di Nichelino. Sabato 26 maggio si festeggia e si celebra il successo dell’iniziativa alla Biblioteca Civica “Giovanni Arpino” in via Turati 4/8.

Nella mattinata, rivolta alle scuole, saranno ospitate alcune classi degli Istituti Superiori di a cui verrà esposto il progetto e le sue finalità. I ragazzi saranno invitati poi ad aderire attivamente all’iniziativa, partecipando alla fase di “confezionamento” dei libri da inserire nel circuito del bookcrossing: questa procedura prevede la preparazione dei volumi (scansione copertina, schedatura del libro, etichettatura e individuazione del luogo di rilascio) che saranno poi da loro stessi “liberati” e depositati sul luogo designato.

Nel pomeriggio un programma aperto a tutti: alle ore 15 apertura della mostra sulle esperienze regionali ed extra-regionali di bookcrossing; alle ore 15.30 letture da “Il rapporto Pellican” J. Grisham a cura di Urban. Alle ore 17 tavola rotonda “Due anni di Book In Time a Nichelino”. Intervengono: Giuseppe Catizone, Sindaco di Nichelino; Michele Pansini, Assessore alla Cultura; Aurora Tesio, Assessore alle Pari Opportunità e Relazioni Internazionali della Provincia di Torino; Eugenio Pintore del Settore Biblioteche Regione Piemonte; Erminia Ruggeri della Banca del Tempo di Nichelino; Loredana Pilati e Alberto Vasciaveo della Biblioteca di Nichelino. Il pomeriggio prosegue con lo spettacolo “Poesie, prosa e musica a…tempo” e il “Meetup Dei Bookcorsari di Torino, provincia e oltre” - Incontro e scambio esperienze tra coloro che hanno liberato/ritrovato libri in libertà. Segue rinfresco.

Sul sito internet www.bibliotecanichelino.it/bit è possibile trovare l’elenco dei libri “liberati”,la mappa dei luoghi del rilascio e ogni altra informazione sull’iniziativa. Info Biblioteca: 011.627.00.47 - 011.68.19.563 – mail biblioteca@comune.nichelino.to.it.Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

anche quest'anno (quest'anno più che mai, direi ) mi viene decisamente improponibile pensare di riuscire ad andare, peccato perché mi incuriosisce molto la cosa..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rispondi