Così il panettiere sconfisse McDonald's

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Così il panettiere sconfisse McDonald's

Messaggio da Xenia »

il mio odio atavico per MacDonald's mi rende questa notizia particolarmente simpatica :)

Da Repubblica.it:
Qualche anno fa, la notizia fece il giro del mondo: ad Altamura, in Puglia, una piccola focacceria locale decise di fare concorrenza al colosso, aprendo un negozio proprio accanto.
E il gigante, dopo un anno, fallì...

E la storia (vera) adesso diventa film: in Puglia le riprese della docufiction "Tu vo' fa' l'ammericano" diretta da Nico Cirasola e prodotta dalla Pablo.

Ecco il primo trailer:
http://tv.repubblica.it/home_page.php?p ... ayer=10138

ROMA - La notizia, qualche anno fa, fece il giro del mondo. Finendo dritta dritta sulle pagine dei quotidiani stranieri, dal New York Times a Liberation. Attratti da una storia in cui il localismo vince sulla globalizzazione, la bravura di un artigiano sul potere di una multinazionale, l'unicità dei sapori sulla riproducibilità dei menù. Grande protagonista della vicenda, un panettiere di Altamura, in Puglia, che sconfisse, umiliò e costrinse alla fuga nientemeno che... il colosso dei colossi, ovvero McDonald's.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Io adoro quei panini sossissimi...però questa cosa è bellissima! :yes!:
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Per le cause giuste val la pena di lottare!
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List
Rispondi