Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
io e il marito passeremo alcuni giorni a Madrid (non so bene quando, ma sicuramente tra luglio e agosto e in ogni caso entro il 16 settembre), principalmente per la mostra dedicata dal museo Thyssen-Bornemisza ai quadri realizzati da Van Gogh nelle settimane che precedettero la sua morte... ma anche per tutto il resto
Qualcuno tra voi sa darmi indicazioni utili su dove alloggiare, cosa vedere, dove mangiare... ?
insomma, le solite dritte imperdibili by bc-italy che rendono ogni viaggio indimenticabile
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Ciao,
noi siamo tornati ieri da madrid, non sapevo della mostra di van gogh, noi avevamo programmato di visitare il Thyssen ieri mattina, siamo arrivati li alle 10 e vendevano i biglietti per l'ingresso delle 14.15, perchè fanno entrare a gruppi ogni 15 minuti, noi non l'abbiamo vista perchè avevamo l'aereo alle 16.00 e non avremmo mai fatto in tempo.
Abbiamo visitato la mostra permanente e quando siamo usciti, verso le 12 avevano già venduto tutti i biglietti della giornata, non so se è perchè era appena aperta, ma in caso prendeteli prima!!
Noi abbiamo visto...
Palazzo Reale Plaza Mayor Gran Via Plaza Castilla ci sono due torri alte 115 m con 27 piani, conosciute come Kio Towers, sono costruite con un angolo di 15º. Puerta del Sol qui c'è la pietra miliare 0, un punto attraversato dalle sei principali strade che passano il Paese. Si dice che chi passa su questa pietra sicuramente tornerà a Madrid. C'è anche la statua di un orso che raccoglie fragole da una pianta (Oso y Madrono), che è il simbolo di madrid. Stazione ferroviaria Atocha c'è un giardino tropicale e la temperatura all'interno è sempre di 24ºC
Imperdibile la Chocolaterìa San Ginés (Plaza San Ginés, 5) dove fanno i churros con la cioccolata, adesso carico una foto e vi faccio vedere...
punto uno: vi invidio tantissimo
punto due: non sono mai stata a Madrid ma ho dei colleghi che sono degli habitués, adesso vi rimedio un po' di info utili (almeno spero)
punto tre: la collezione permanente Thyssen è già in se' favolosa (l'ho vista quando era a Lugano), mi immagino con l'aggiunta di Van Gogh...
per intanto, la mia bibbia pre-partenza, ossia it.hobby.viaggi
Pallina, che ne sa, ha scritto:non so se rende l'idea...
vado a prenotare l'aereo. punto.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
a Madrid mi dissero quanto presi alla maturità li finalmente vidi il solo dopo 12 giorni di pioggia tra parigi e olanda... il prado è li? Guernica è ancora li? sarà che ero giovnetto che era caldo m ricordo poco....ci tornerei forse sempre con la testa d'allora anche se il fisico non so se reggerebbe
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
NO churros y chocolate no te mueres con ese calor!!!
a Madrid è bello tutto io c'ho vissuto un anno, andate a naso, e ricordatevi di bere il madroño, in un localino carinissimo del centro, non ricordo il nome ma te lo faccio sapere. E' il posto carino dove andare a prendere anche un te, che fa dei dolcetto squisiti con le verdure, buonissimi. Poi il posto è particolare, con le maioliche sulle pareti (azuleyos) molto tipico.
i musei visitateli tutti, senza dimenticare il bellissimo reyna sofia che contiene guernica adorata ed emozionante...
ah, ecco vicinissimo a plaza del sol, cavoli non ricordo più le strade, cmq c'è un licale che si chiama Casa labra dove si mangia un buon bacalao frito con caña de cervesa.
per ora questo ciao
Vi prego di NON inviare più nessun ring, soprattutto non inviateli senza avermi prima avvertita.
"No me pintes de un color dejame ser un arco iris"
una donna fortunata ha scritto:io e il marito passeremo alcuni giorni a Madrid
non so se mi ha prodotto più bile questa frase o la foto dei churros
Che invidia bambini...
Noi stiamo ancora pensando che cosa fare in agosto... mese infame in Italia...
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
mangelzoo ha scritto:
NO churros y chocolate no te mueres con ese calor!!!
ahahahah, vero, a noi è andata bene perchè il tempo non era dei migliori e la pausa cioccolata ci statva proprio, anche se dopo averli visti li avrei mangiati anche con 40 gradi!!
comunque, mi son scordata dei musei, anche io sono rimasta in adorazione davanti al guernica, per non parlare dei dalì!!
noi saremo a Madrid dal 7 al 14 agosto
e faremo tesoro di tutti questi suggerimenti... soprattutto quelli di Pallina
noi siamo in C/infanta, secondo booking a 0.6km dal prado
però ci muniamo di cartina e cerchiamo il kebebar...ehm... la casa del Tano