Con il consueto equilibrio tra vicende concrete e reali da un lato e "incursioni nel soprannaturale" dall'altro, Musso ci racconta questa volta la storia di un uomo a cui viene offerta la possibilità di tornare indietro nel tempo, nella sua storia personale che coinvolge anche le storie dell'unica donna che abbia mai amato, della figlia adorata e dell'amico fraterno.
Inizialmente titubante, ma anche conscio che la sua attuale situazione non gli consente di indugiare a lungo, il protagonista accetta e viene così a trovarsi in una serie di circostanze ogni volta cambiate, a cui far fronte con ingegnose trovate e nuovi viaggi, al ritorno dai quali le cose saranno di nuovo diverse.
Un romanzo dal ritmo incalzante dunque, ma intenso anche nel suo affrontare i sentimenti di amore e amicizia che ci legano a chi conta per noi senza mai scadere nei luoghi comuni melensi e sdolcinati.
Qui trovate alcune recensioni:
BOL e IBS
E qui trovate il Journal
Se avrete voglia di scrivere, disegnare, commentare in qualsiasi modo, vi prego di farlo utilizzando il quaderno che viaggerà insieme al libro.
In attesa delle vostre adesioni (che spero saranno numerose: il libro è uscito da pochissimo e non mi risulta che ce ne sia già in giro un ring) preparerò dei segnalibro "artigianali" che saranno il mio omaggio-souvenir per ciascun partecipante a questo ring.
Vi aspetto !



























Laurasan ha chiesto di essere temporaneamente saltata nei ring: la posiziono in fondo alla lista, nella speranza che quando arriveremo a questo punto sia tornata a partecipare attivamente a queste iniziative



