M. Doody, Aristotele detective
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
M. Doody, Aristotele detective
Vi segnalo questo ring, che partirà probabilmente dopo l'estate (devo ancora finire di leggerlo).
http://www.bookcrossing.com/journal/670638
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... sc&start=0
Senza Aristotele niente Sherlock Holmes. E' questa, verosimilmente, l'idea alla base di questo giallo investigativo. Il metodo del tipo di detective alla Sherlock Holmes non sarebbe stato possibile se non applicando il metodo dimostrativo della logica aristotelica al crimine. Stefanos, un simpatico giovanotto dell'Atene del IV secolo, dunque, guidato dallo Stagirita che non si muove di casa come Nero Wolfe, indaga sull'assassinio di un ricco oligarca, di cui è accusato ingiustamente il cugino, esule per un precedente errore. Al primo omicidio, ne segue un secondo, e tra colpi di scena, travestimenti, testimonianze reperite avventurosamente, Aristotele alla fine scioglie l'enigma e consente al giovane di smascherare il vero assassino.
Lista
Maracuja (Milano - NApoli)
Tilly77 (Cesena)
Rosencrantz (Verona)
Spacetave (TOrino)
Amboise97 (Stella SV)
anatolla (Roma)
nevesottile (Roma)
sabella (Napoli)
Roppa (CO)
alla fine, sono da sentire anche queste persone che sono state saltate
Azalais (Catania)
VenexianaStevenson (Napoli)
http://www.bookcrossing.com/journal/670638
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... sc&start=0
Senza Aristotele niente Sherlock Holmes. E' questa, verosimilmente, l'idea alla base di questo giallo investigativo. Il metodo del tipo di detective alla Sherlock Holmes non sarebbe stato possibile se non applicando il metodo dimostrativo della logica aristotelica al crimine. Stefanos, un simpatico giovanotto dell'Atene del IV secolo, dunque, guidato dallo Stagirita che non si muove di casa come Nero Wolfe, indaga sull'assassinio di un ricco oligarca, di cui è accusato ingiustamente il cugino, esule per un precedente errore. Al primo omicidio, ne segue un secondo, e tra colpi di scena, travestimenti, testimonianze reperite avventurosamente, Aristotele alla fine scioglie l'enigma e consente al giovane di smascherare il vero assassino.
Lista
Maracuja (Milano - NApoli)
Tilly77 (Cesena)
Rosencrantz (Verona)
Spacetave (TOrino)
Amboise97 (Stella SV)
anatolla (Roma)
nevesottile (Roma)
sabella (Napoli)
Roppa (CO)
alla fine, sono da sentire anche queste persone che sono state saltate
Azalais (Catania)
VenexianaStevenson (Napoli)
Ultima modifica di LaVale il ven apr 11, 2008 9:57 am, modificato 9 volte in totale.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
Grazie un mucchio! 

Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann)

Su BC.COM sono Rosen
il ring partirà domani!
Ciao
Vale
Ciao
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- VenexianaStevenson
- Spugna
- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
Tanto per aggiornare, così un eventuale nuovo aggiunto non si preoccupa che il libro si sia perso: ho fatto la JE su bc.com, e non ho fatto in tempo a farla qui prima che il forum si bloccasse!
Il libro è arrivato qualche tempo fa, ma non potevo farlo sapere perchè avevo il pc rotto, mi spiace molto.
Non l'ho ancora cominciato, ma lo farò al più presto, promesso!
Grazie
Il libro è arrivato qualche tempo fa, ma non potevo farlo sapere perchè avevo il pc rotto, mi spiace molto.
Non l'ho ancora cominciato, ma lo farò al più presto, promesso!
Grazie

Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann)

Su BC.COM sono Rosen
- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
Finito e JE fatta
Azalais mi ha chiesto di essere saltata, domani parte verso Spacetave.
Grazie di nuovo e scusate il ritardo.

Azalais mi ha chiesto di essere saltata, domani parte verso Spacetave.
Grazie di nuovo e scusate il ritardo.

Su BC.COM sono Rosen
- nevesottile
- Corsaro
- Contatta:
anatolla: fatto!
Re: M. Doody, Aristotele detective
dovrebbe essere da Amboise, per quanto ne so io.sabella ha scritto:Ci sono notizie di questo ring?
nel caso???nel caso...